Johnson & Johnson

Share

Johnson & Johnson è la più grande azienda al mondo nel settore della salute con oltre 130mila dipendenti in 175 paesi del mondo. L’azienda è organizzata in tre diversi settori di business: consumer health, farmaceutica e dispositivi medicali. Nel 2020, l’azienda è stata nominata per la seconda volta “Fast company best workplace for innovator” riconoscimento mondiale per le aziende che incoraggiano a ogni livello la sperimentazione e 1° nel settore healthcare nella classifica di Gartner, per gli sforzi compiuti per rispondere alle esigenze causate dalla pandemia. Anche l’impegno a favore delle proprie persone ha ottenuto riconoscimenti importanti: per il 35esimo anno consecutivo riconosciuta come migliore azienda per genitori lavoratori, nonché Top Employer in moltissimi Paesi. “Lavoriamo per garantire che ogni persona abbia il diritto fondamentale a una vita sana. Il nostro impegno è racchiuso nel credo che dal 1943, quasi un secolo prima che venisse stabilita l’obbligatorietà del codice etico d’impresa, indica i principi che ispirano ogni decisione e azione aziendale”. 

CONTATTI

Via del Mare 56 - Pomezia (Roma)
Tel. 06910961
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Angela Paladini ha costruito la sua carriera nelle risorse umane di J&J iniziando come business partner nel settore Consumer Italia, crescendo poi in ruoli cross sector e cross function in Emea. Specializzata in change management, Talent Development e lancio di nuovi modelli organizzativi, appena tornata in Italia come Hr director cross sector del Cluster Italia, Grecia ed Israele e Hr director per il settore Medical Devices Italia. Vede Hr come una funzione a supporto del Business persona centrica, in grado cioè di mettere al centro le esigenze dei clienti attraverso l’organizzazione e la valorizzazione delle persone che lavorano per loro in azienda.

Il punto forte

“Gli ultimi due anni di pandemia sono stati un momento delicato per tutte le aziende e in particolare per i nostri dipendenti che hanno lavorato senza sosta per gestire l’emergenza. Abbiamo perciò messo in piedi molti programmi per supportare la salute mentale e il benessere fisico delle nostre persone con survey periodiche per verificarne l’efficacia e il gradimento. Da giorni di ferie aggiuntivi, a training di mindfulness e wellbeing, ad app per l’esercizio fisico domestico e hotline di supporto psicologico attive h24 anche per le famiglie dei dipendenti. L’iniziativa #Powerfultogether comprende corsi di formazione, work out, meditazione, nutrizione, mental well-being, show-cooking, concerti virtuali e condivisione di storie.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo