Menarini

Share

Il gruppo Menarini è l’azienda farmaceutica italiana leader nel mondo, garanzia di qualità riconosciuta a livello internazionale. I risultati raggiunti sono la prova di un’efficace strategia basata su ricerca, innovazione e internazionalizzazione, insieme alla capacità di riconoscere e soddisfare le esigenze di medici, pazienti e con una grande attenzione verso i propri dipendenti. Uno dei punti di forza del gruppo Menarini è la collaborazione con partner internazionali: l’obiettivo è creare sinergie che diano vita a soluzioni, prodotti farmaceutici e servizi all’avanguardia nel settore sanitario. In Menarini la qualità è alla base di una strategia condivisa di gruppo. Tutte le strutture aziendali sono coinvolte a diversi livelli nel processo di produzione del farmaco: un sistema efficiente che ha creato uno standard di lavoro unico per garantire la qualità in ogni fase, dalla ricerca alla produzione, dalla distribuzione all’informazione scientifica. Con un fatturato consolidato nel 2020 di 3.750 miliardi di euro, il Gruppo Menarini è presente in 140 paesi con 17.650 dipendenti di cui oltre 4mila in Italia. 

CONTATTI

Sede: via Dei Sette Santi 1/3 - Firenze
Tel. 05556801
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Massimo Galeazzi, Hr director Italy e western Europe coordinator del Gruppo. Direttore delle risorse umane decisamente esperto e con una storia di lavoro in diversi settori. Forte professionista delle risorse umane, specializzato in Project Management Internazionale, consulenza Hr, coaching, remunerazione differita, trattative sindacali, piani di ristrutturazione e riorganizzazione. Dopo una lunga esperienza com manager risorse umane in Thales Alenia Space, dove è rimasto per 7 anni, è passato prima in Unilever e successivamente direttore HR in Vitrociset. Dal 2012 è in Menarini. È laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma.

Il punto forte

L’azienda figura ai primi posti nei ranking redatti da Universum dei Most attractive employers in ambito medicina e salute. Menarini trae forza dal suo contesto internazionale e rappresenta oggi una realtà che crea opportunità, esalta le diversità e promuove una cultura inclusiva, creando le migliori condizioni di lavoro attraverso attente politiche di welfare aziendale e di work life balance. L’azienda offre l’opportunità di usufruire di vari benefit flessibili. Basti pensare al Menarini Baby, un nido aziendale all’avanguardia, per i figli da 3 mesi a 3 anni dei dipendenti. Non mancano poi i piani di formazione. Per Menarini nell’era dei big data le skill digitali, incrociate a quelle di indirizzo più umanistico, diventano un fattore guida per la selezione.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo