Linfa

Share

Linfa – Eat Different ha aperto le sue porte nel maggio del 2021, dopo oltre un anno di progettazione, in un locale sito tra via Savona e via Bergognone, nel mezzo del fashion e design district di Milano. Lo fa quando i ristoranti sono ancora chiusi a causa della pandemia, iniziando prima con un’offerta delivery che punta sulla qualità della materia prima plant based e, in un secondo momento, accogliendo i propri ospiti in atmosfere eleganti e luminose, dai colori pastello con tinte dominanti rosa e oro, e una proposta ristorativa da gourmet, ricercata, ingredienti 100% vegetali, salutari e gustosi, oltre che un servizio attento e garbato. L’idea di Edoardo Valsecchi, il giovane proprietario, è portare in Italia il meglio di quanto i format internazionali gli hanno mostrato durante le sue esperienze all’estero, come cliente e come addetto al settore, declinandoli però sui gusti degli italiani, esigenti in materia di food & beverage. Il progetto si dimostra vincente, incuriosendo chi ancora non s’è approcciato all’alimentazione plant based e fidelizzando gli amanti della cucina d’avanguardia, studiata per nutrire e stupire, in armonia col pianeta.

CONTATTI

Via Bergognone, 24 - Milano
Telefono: 02 47709236
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Il punto di forza di Linfa - Eat Different è il riuscire ad armonizzare la proposta ristorativa di alta qualità con decisioni etiche e di responsabilità nei confronti del pianeta: scelte di materie prime locali e stagionali, rigorosamente vegetali, nell’ambito food & beverage, ecofriendly e animal free e design che si sposano felicemente con lusso e raffinatezza e iconicità del locale, potenziandosi a vicenda e permettendo all’ospite di vivere esperienze emozionanti ed esclusive.

Il punto forte

Edoardo Valsecchi, classe ‘91, dopo la laurea in Economia, decide di perfezionare gli studi al master in Management dell’enogastronomia alla Business School de Il Sole 24 Ore, lavora in area manageriale negli Emirati Arabi a Dubai per Starwood Hotels, nel Regno Unito a Manchester per Hilton Hotels & Resorts e a Londra dove sperimenta come il settore ristorativo si può conciliare con scelte green. Nel 2020 rientra in Italia e avvia a Milano il proprio progetto di ristorazione responsabile Linfa - Eat Different.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo