Toni sobri, piante di agrumi, pianoforte a coda e sedie in ferro battuto con soffici cuscini, inseriti in una splendida ed elegante “Orangerie” panoramica che si affaccia su tutta la valle dove troneggia il Monviso. Il ristorante gourmet con cucina a vista, inserito all’interno del Relais Le Due Matote, è guidato da Roberto Di Pinto, rinomato chef di Sine by Di Pinto a Milano ed ha come frontman della cucina Luca La Peccerella, chef che ha fatto parte della sua brigata per diversi anni. Menù alla carta affiancato dai percorsi degustazione “Piacere Luca” e “Piacere Roberto”, a cui si aggiunge lo chef’s table e il brunch domenicale incentrato sulla territorialità e sulle famiglie. Da segnalare i Plin alla genovese di pollo bianco piemontese, tartufo nero e Parmigiano Reggiano 30 mesi; l’iconica mescafrancesca patate e pesci; la pizzetta fritta con vitello tonnato, pomodoro confit e insalata dell’orto; la quaglia ripiena di salsiccia di Brà e tartufo, millefoglie di patata, spugnole ed emulsione di Barolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: località Pratofreddo 1,
12060 Bossolasco (CN)
Telefono: 0173388668
Email: [email protected]

In primo piano

Eleganza, stile, carattere, personalità, savoir-faire in un contesto incantato: un vecchio casale del XVI-XVII secolo, recuperato grazie ad una ristrutturazione conservativa. Attorno al giardino all’italiana costellato di rose, 6 meravigliose suites tutte differenti, ognuna con preziosi dettagli. Deliziosa esperienza di picnic con lo chef tra le vigne e i boschi dell’Alta Langa a bordo di un’originale Fiat Spiaggina.

Il punto forte

Un approccio circolare intelligente che presta grande attenzione a stagionalità e sostenibilità, grazie soprattutto a un importante orto simbiotico che fornisce alla cucina, non soltanto una moltitudine di erbe aromatiche, ma buona parte dei vegetali. Questo dà vita anche ad un menù interamente dedicato che parla di territorio e autenticità dei sapori.

Contenuto precedente
Contenuto successivo