Pascol

Share

Pascol è una giovane startup nata nell’estate del 2019 dalla volontà di garantire la migliore qualità di carne bovina sulla tavola degli italiani. L’azienda collabora con allevatori selezionati che operano secondo canoni di eccellenza e garantisce un modello di produzione sostenibile, ricorrendo a metodologie di allevamento estensive e semi-estensive a basso impatto ambientale e all’impiego di buone pratiche agricole, come la concimazione naturale e l’applicazione del pascolo a rotazione.

Pascol permette una remunerazione adeguata per i piccoli allevatori, i quali possono così investire sul territorio e proseguire le loro attività di alpeggio e di pascolo locale. È sempre l’azienda a controllare tutte le fasi della filiera, dalla selezione degli allevatori all’acquisto dei capi di bestiame, alla lavorazione della carne, alla macellazione effettuata nel rispetto di tutte le norme vigenti, fino alla spedizione in box ecologici. Consumare meno carne, ma di qualità superiore e allevata secondo metodologie sostenibili il motto di Pascol.

CONTATTI

Contatti: Galleria Campello 22, 23100 Sondrio - Tel: +39 371 4741035
Email: [email protected]
Web: https://pascol.it/pages/pascol-e-lambiente/

OBIETTIVI
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Federico Romeri di Pascol tra le 100 eccellenze Forbes nell'ambito della CSR
Personaggi ed interpreti

Federico Romeri, ceo di Pascol, è anche responsabile pianificazione strategica csr e dichiara: “Pascolo sugli alpeggi in quota durante la stagione calda, benessere animale e alimentazione naturale anche in stalla sono i pilastri sui quali si basa la nostra selezione e la nostra visione. Gli allevatori selezionati vengono valorizzati sia economicamente, sia tramite lo sviluppo di sinergie”.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo