Mutti

Share

Conservare l’esclusività del pomodoro, dal campo alla tavola, è da 120 anni il lavoro quotidiano di Mutti, che esordì come azienda agricola a gestione familiare e il cui successo deve molto all’ambiente. L’identità dell’azienda e i suoi valori di riferimento, come qualità, trasparenza e affidabilità, infatti, sono per Mutti direttamente collegati alla natura circostante. Proteggerne la vitalità, la diversità e la bellezza costituiscono un impegno senza compromessi. Grazie all’energia e alla dedizione delle persone che ci lavorano.
Per Mutti sostenibilità significa rispetto del territorio e delle sue risorse. L’azienda ha lavorato in stretto contatto con il Wwf Italia per identificare soluzioni sostenibili per ridurre il consumo idrico e le emissioni di Co2. Insieme sono stati definiti obiettivi ambientali ed è stato sviluppato un piano di azione pluriennale. Mutti investe in tecnologia ed educazione e nel sostegno tecnico di agricoltori e organizzazioni agricole, anche per ottenere risultati concreti di riduzione dell’impatto ambientale. Senza dimenticare l’impegno per mantenere e incrementare la biodiversità negli agroecosistemi legati alla coltivazione del pomodoro.

CONTATTI

Contatti: Via Traversetolo 28, 43022 Montechiarugolo (Parma);
Tel: +39 0521 652511
Email: [email protected]
Web: https://mutti-parma.com/it/chi-siamo/

OBIETTIVI
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Francesco Mutti di Mutti tra le 100 eccellenze Forbes nell'ambito della CSR
Personaggi ed interpreti

Per il settore alimentare “la sostenibilità rappresenta tutto ed è una sfida di dimensioni enormemente superiori rispetto a quelle che andiamo raffigurando”, ha dichiarato Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti. “Il cibo proviene ancora dalla nostra terra, dal clima, dall’acqua, e da una serie di condizioni ideali per produrre, conservare, mantenere tutto quello di cui ci nutriamo. Mantenere il più possibile inalterato questo perfetto meccanismo è un passaggio fondamentale”.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo