Skin

Prysmian Group progetta e realizza, nel settore cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni, soluzioni per supportare e sostenere la transizione energetica e digitale e la riduzione delle emissioni di Co2. La sostenibilità è centrale nel dna di Prysmian perché coniugare il tema della crescita con innovazione e rispetto dell’ambiente è, per una public company, essenziale per abbracciare gli interessi degli stakeholder.

Prysmian Group ha definito i propri obiettivi di sostenibilità a medio termine (da raggiungere entro il 2022), in linea con gli Sdg delle Nazioni Unite, le esigenze e aspettative degli stakeholder e tenendo in considerazione le richieste di indici internazionali di sostenibilità.

Tra gli obiettivi a medio termine incrementare ulteriormente la percentuale di ricavi da prodotti low carbon fino al 50% nel 2022. L’impegno di Prysmian si concretizza, inoltre, nel miglioramento della sostenibilità dei processi produttivi e organizzativi, con l’obiettivo di diminuire entro il 2022 del 3-5% le emissioni di Co2, del 3% i consumi energetici e di raggiungere il 66% di rifiuti riciclati.

I nuovi target Esg definiti da Prysmian si focalizzano anche sulla dimensione sociale. Side by Side è il progetto volto a promuovere diversità di genere, età e cultura, inclusione a tutti i livelli dell’organizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Via Chiese 6, 20126 Milano - Tel: +39 02 6449.1;
Email: [email protected]
Web: https://www.prysmiangroup.com/it/sostenibilita

OBIETTIVI
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Lorenzo Caruso di Prysmian tra le 100 eccellenze Forbes nella CSR
Personaggi ed interpreti

“Il gruppo Prysmian è impegnato nel supportare il raggiungimento degli obiettivi dell’agenda globale, contribuendo alla realizzazione e ammodernamento delle infrastrutture per la trasmissione e distribuzione di energia e per le telecomunicazioni”, spiega Lorenzo Caruso, vice president external relations & sustainability reporting di Prysmian Group. “Per Prysmian i criteri Esg sono integrati nella strategia industriale: abbiamo adottato una scorecard con 15 obiettivi chiari e misurabili che ci permette di coniugare all’interno delle nostre attività di business la gestione di aspetti sociali e ambientali”.

Contenuto precedente
Contenuto successivo