Tannico

Share

L’enoteca di vini italiani più grande al mondo, con un’offerta di oltre 16mila etichette in catalogo provenienti da più di 2.500 cantine. A soli cinque anni dalla nascita, Tannico è l’azienda food-tech che ha raccolto maggiori investimenti in Italia. Con consegna in 24/48 ore in Italia, in giornata a Milano e in circa 72 ore nei 19 Paesi in cui è attivo, sono oltre due milioni e mezzo le bottiglie già spedite in tutto il mondo, a oltre 200mila clienti in 20 nazioni. La piattaforma di e-commerce che ha rivoluzionato il settore enoico, sia nelle logiche d’acquisto sia di vendita, ruota attorno a cinque pilastri fondamentali: tecnologia, innovazione, passione, visione, coraggio. Un ecommerce del vino leader non solo nella vendita diretta ai consumatori, ma anche in ambito Ho.Re.Ca con un vasto assortimento di prodotti e un servizio di consegna per ristoranti, locali e hotel e B2B, grazie a due servizi lanciati rivolti alle cantine: Tannico Intelligence – innovativa piattaforma di marketing analysis – e WinePlatform, a supporto delle case vinicole sul piano tecnologico e logistico nella vendita dei propri prodotti.

CONTATTI

Via Visconti di Modrone 12 - Milano
Tannico.it

Tannico Wine Bar - Via Savona 17 - Milano - Tel. 02 09946657
Tannicowinebar.it

In primo piano

È il 2012 quando Marco Magnocavallo, imprenditore con una lunga esperienza nel settore digital, in particolare editoria web (è stato founder e ceo di Blogo, testata nativa digitale tra le più seguite, poi ceduta a Dada/Rcs) e nel venture capital, fonda la società con alcuni partner. Con un team di 40 persone, la maggior parte under 35, Tannico ha attirato nel corso degli anni gli investimenti di fondi e privati (dal 2020 Campari Group è entrato nell’azionariato con il 49 %).

Il punto forte

Dalla rete al design district milanese. Fresco di inaugurazione, Tannico ha da poco aperto i battenti del suo primo wine bar nel cuore del quartiere del design, zona Tortona. Un’elegante location dove lasciarsi guidare nella ricca selezione di etichette selezionate, gustare cocktail e i piatti realizzati dall’abile chef.

Share
Contenuto precedente