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Strategia 24 Settembre, 2018 @ 2:38

Le 10 abitudini quotidiane delle persone più produttive

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
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Ci sono alcuni cambiamenti che puoi apportare alla tua vita quotidiana per aumentare la tua produttività sul lavoro. All’inizio potrebbe non essere facile, ma una volta assimilate, tutto potrebbe girare per il meglio. Ecco 10 consigli che l’imprenditore e marketer Deep Patel elenca su Forbes.com per essere più produttivi e diventare veri leader. E ricordati: non ci sono due leader uguali, quindi non aspettarti di poter implementare contemporaneamente tutti questi punti. L’obiettivo è semmai trovare alcune pratiche che possano adattarsi alla tua situazione e rivelarsi utili a renderti più produttivo.

1. Dormi il necessario
Negli Stati Uniti, il 40% delle persone riposa meno della quantità di sonno raccomandata. Ciò può avere un impatto negativo sia sulla produttività che sulla salute. Se la mancanza di sonno ti abbatte, cerca modi per migliorare quest’area della tua vita. Potrebbe non essere così difficile come sembra andare a letto un’ora prima la sera.

2. Alzati presto
Ci sono molti studi che dimostrano che alzarsi presto è un beneficio. Quindi, se è vero che dormire è importante, non significa che devi impostare la sveglia a mezzogiorno. I leader più produttivi capiscono l’importanza di alzarsi dal letto la mattina presto.

3. Medita ogni giorno
L’8% degli americani usa la meditazione per migliorare la mente, il corpo e l’anima. Questa è una tendenza crescente tra le persone produttive, quindi non esitate a inserirla tra le vostre abitudini.

4. Allenamento (non importa come lo fai)
Alcuni si allenano al mattino, altri trovano il tempo a pranzo, e poi c’è chi lo fa la sera. Sebbene tu possa aver perso l’abitudine, puoi ritornare ad allenarti un poco alla volta.

5. Fare una buona colazione
Sì, quello che tua madre ti diceva è vero: la colazione è il pasto più importante della giornata. Saltare la colazione è una cattiva abitudine che ha impatti negativi sia per il tuo corpo che per la tua produttività mattutina.

6. Fai un pisolino
Potrebbe sembrare il modo migliore per uccidere la tua produttività, ma in realtà può avere l’effetto opposto. Un breve pisolino di 30 minuti può migliorare le prestazioni, la prontezza e l’umore. Se riesci a programmarlo, potrebbe realmente trasformare la tua giornata.

7. Non sprecare troppo tempo nel tragitto
Ci sono momenti in cui è inevitabile, ma è meglio eliminare lo spreco di tempo in auto (o sui mezzi pubblici). Immagina se potessi risparmiare un’ora al giorno del tuo tragitto giornaliero. Sarebbero cinque ore settimanali e circa 20 ore al mese. Potresti usare questo tempo per affrontare compiti importanti.

8. Fai delle pause 
A furia di tirare la corda, finirai per collassare. Non c’è niente di sbagliato nel fare pause, anche se questo sembra che rallenti il tuo cammino. La scienza dice che prendere delle pause può aumentare la produttività. E questo dovrebbe indurre almeno a un tentativo.

9. Evita riunioni lunghe
Sapevi che le aziende sprecano decine di miliardi di dollari ogni anno in riunioni inutili? Ci sono momenti in cui non hai altra scelta che prendere parte a una riunione. Ci sono anche momenti però in cui puoi trovare un modo per evitarla. Riducendo le lunghe riunioni nel tuo programma, scoprirai di avere più tempo per altre attività.

10. Usa una lista delle cose da fare
Anche se alcune persone faticano a tenere sotto controllo una lista delle cose da fare, è uno dei migliori modi per aumentare la produttività. Puoi usare carta e penna oppure un’app. In ogni caso, puoi provare a fare un elenco delle cose da fare per vedere se ha un impatto sulla produttività.

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