Il Growth Hacking Day di Milano
Innovation

Gli hacker della crescita da domani a Milano

Il Growth Hacking Day di Milano
Gli organizzatori sul palco del Growth Hacking Day di Milano

Prende il via domani a Milano una delle più importanti manifestazioni dedicate alla crescita. O meglio al growth hacking, definito come un processo di sperimentazione attraverso i canali del marketing per trovare strategie che facciano crescere un determinato business.

Growth Conference Europe, un evento unico

L’evento è il più importante del suo genere in Europa e si svolgerà dal 3 al 4 giugno presso il Palazzo delle Stelline di Corso Magenta. Si tratta della Growth Conference Europe (dal 3 al 4 giugno) organizzata da Growth Hacking Day & Growth Marketing Conference, la conferenza leader nel mondo del growth hacking con oltre 1000 partecipanti a San Francisco a dicembre.

Keynote speech, panel e casi di studio forniranno ai partecipanti i più recenti strumenti di hacking della crescita in due giorni di contenuti e networking.

L’evento raccoglie l’eredità del Growth Hacking Day creato nel 2017 da Raffaele Gaito, Gerardo Forliano, Luca Barboni e Andrea Roberto Bifulco, che nelle sue prime due edizioni ha raccolto 500 partecipanti.

Cos’è il growth hacking?

Il growth hacking è generalmente considerato come parte integrante del web marketing, anche se a differenza dei web marketer tradizionali i growth hackers utilizzano tipicamente strategie a basso costo e innovative, che li hanno resi popolari soprattutto nel mondo delle startup.  Questa figura professionale permette infatti di sopperire alle carenze di fondi con cui una startup si trova a dover fare i conti quando deve affrontare una campagna di web marketing tradizionale, grazie alla conoscenza di piattaforme e strumenti che consentono di raggiungere l’obiettivo senza la necessità di un grande budget.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .