lead generation: come vendere con la pubblicità online
Across

Aziende, come passare dalla pubblicità alla vendita

lead generation: come vendere con la pubblicità online
(shutterstock)

La pubblicità come strumento effettivo di vendita. A investirci sono soprattutto le imprese medie e grandi. I dati Nielsen parlano chiaro: i budget pubblicitari, seppur con qualche calo negli ultimi anni, sono tendenzialmente cresciuti nel tempo. D’altronde lo diceva già Henry Ford negli anni Venti: “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo”.

Le soluzioni digital hanno potenziato il nesso tra l’ADV e la vendita, consentendo alle imprese di raggiungere obiettivi di marketing molto più concreti e ambiziosi. Per questo un numero sempre maggiore di aziende di medie e grandi dimensioni oggi sceglie di affidarsi ad Agenzie Web in grado di garantire non solo visibilità al proprio marchio ma soprattutto clienti concreti interessati ai loro prodotti e servizi.

Across, web agency specializzata in lead generationOggi Forbes ha scelto di parlare di Across, company torinese attiva in oltre 18 paesi a livello mondiale, che si è distinta sul panorama italiano del digital, e in particolare del Performance Marketing, per la sua interessante crescita, oltre che per le soluzioni innovative proposte sia per il mercato B2C che per quello B2B. L’azienda è stata recentemente premiata da Deloitte all’interno della prestigiosa classifica Technology Fast 500 EMEA 2018, per aver registrato un tasso di crescita medio del 281% nel corso del triennio 2014-2017.

Le aziende che si rivolgono ad Across sanno esattamente cosa otterranno: un flusso costante di lead sempre nuove e interessate, ovvero liste di contatti di potenziali clienti. In altre parole prospect di livello, che hanno mostrato un interesse deciso ai servizi e prodotti proposti e che hanno risposto positivamente alla campagna pubblicitaria, recandosi negli store per l’acquisto dei prodotti sponsorizzati, acconsentendo a farsi ricontattare per avere maggiori informazioni su un servizio o per prenotarlo e molto altro ancora.

Si chiama Lead Generation quella che fa Across, ed è la pubblicità dei risultati, quella che porta alle imprese i numeri, accorciando il processo che parte dalla promozione e arriva alla vendita. In che modo? Con un approccio pubblicitario tarato sulle esigenze di specifiche fette di consumatori. Un’ADV che è di fatto più vicina al singolo utente.

Tutto questo è possibile grazie a un approccio multicanale e multi device a 360° che non solo consente di raggiungere determinate fasce di consumatori sui diversi canali online, dai social ai portali di informazione (la cosiddetta pubblicità nativa), dall’Email Marketing alle campagne via SMS, ma consente anche di segmentarli in base alla provenienza, al genere, all’età, agli interessi e allo status socio-economico. Una svolta non da poco se si pensa che oggi la maggioranza dei consumatori si aspetta di trovare sul web servizi inerenti alla propria area geografica e di ricevere offerte specifiche, tarate sui propri interessi.

La fruibilità da mobile è un altro punto decisivo di questo approccio. Oltre il 50% dei consumatori usa il proprio smartphone per fare ricerche, compiere azioni di acquisto e prenotazione online. Ne consegue che una pubblicità personalizzata e a portata di smartphone aumenta le performance in termini di risultati finali.

Strategie di branding e di performance si uniscono in un approccio pubblicitario che, se da un lato diversifica i contenuti in relazione alle potenzialità dei singoli canali raggiungendo specifici segmenti di utenza, dall’altro integra queste diverse strade ottimizzando il budget a disposizione e garantendo il ROI.

Le soluzioni di Across soddisfano dunque appieno l’esigenza primaria di tutti gli imprenditori, ovvero raggiungere prospect di qualità per il proprio business in maniera rapida e continuativa.

L’analisi dei risultati, che sono tracciabili in tempo reale, è un punto fermo dell’azienda non solo per correggere il tiro delle campagne in corso d’opera, ma anche per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati, di cui è massima espressione il pay per performance, ovvero la possibilità per le imprese di pagare solo per i risultati raggiunti.

La sfida della Digital Agency di Torino per il futuro è quella di accorciare ancora di più la distanza tra la pubblicità e la vendita, garantendo alle imprese prospect sempre più interessati alla loro proposta commerciale. Per questo Across sta investendo in ricerca, per sviluppare soluzioni innovative di intelligenza artificiale e per implementare processi proficui di Lead Management, funzionali a massimizzare la trasformazione dei migliori prospect in clienti effettivi.

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