Across

Marketing e vendite in un’unica soluzione: ecco cosa serve alle imprese per ripartire

 

 

Chi fa impresa ha il dovere di guardare alla meta. Con queste parole Sergio Brizzo, CEO di Across, esortava i giovani imprenditori – nella lettera pubblicata da Forbes nel mese di marzo – alla ricerca di nuove soluzioni per costruire l’economia del futuro.

È proprio quello che ha fatto Across, che oggi si affaccia sul mercato digital come Solution Company con un intento ben preciso: aiutare le imprese italiane a rilanciare la propria attività con risultati concreti e immediati, a fronte di un’ottimizzazione dei tempi e dei costi.

Ciò che oggi Across offre alle aziende sono soluzioni personalizzate e mirate al raggiungimento di specifici obiettivi di business, grazie a un servizio completo: dalla raccolta dei contatti interessati alla vendita effettiva dei prodotti e dei servizi.

Un approccio innovativo che va ben oltre l’advertising, in cui strategie di marketing e soluzioni di vendita si integrano in un ciclo completo, per raggiungere il risultato che tutte le imprese si aspettano: l’aumento del fatturato.

Al centro di questa nuova filiera c’è il cliente: Across parte delle sue esigenze, studiando una strategia di marketing su misura, che mira a obiettivi precisi e misurabili. Brand e performance si incontrano nella realizzazione di campagne creative, pianificate su una pluralità di canali online per intercettare il pubblico ideale di consumatori. Dall’email marketing al native advertising, fino ad arrivare agli sms promozionali altamente geolocalizzati, Across è in grado di raccogliere i contatti degli utenti davvero interessati ai prodotti e ai servizi promossi dalla singola impresa.

Ma non è solo marketing e non è solo digital. Una volta ottenuta una lista di utenti propensi all’acquisto si passa all’offline. Grazie a ben due contact center interni, Across richiama gli utenti interessati trasformandoli in clienti effettivi per le imprese. Le soluzioni di vendita, totalmente personalizzabili e flessibili, vanno dalla qualifica dei contatti raccolti, alla presa appuntamento fino alla vendita diretta dei prodotti e dei servizi, tramite teleselling.

Ma il cerchio non si chiude qui. Grazie alla partnership con Aimage S.r.l., l’Intelligenza Artificiale si integra perfettamente in questo flusso, dando vita a un servizio di customer care automatizzato tramite chabot, capace di filtrare le richieste degli utenti e di passare al contact center solo quelle più particolari e urgenti.

I vantaggi di una soluzione del genere sono evidenti. L’attività di marketing diventa davvero funzionale alla vendita, in un processo integrato e rapido che abbatte notevolmente i tempi di conversione degli utenti in clienti. I consumers che hanno risposto positivamente alla campagna pubblicitaria vengono infatti richiamati nell’arco di dieci minuti dagli operatori, che così riescono a concludere la vendita quando ancora il terreno dell’attenzione e dell’interesse è caldo. Inoltre i feedback del contact center sulle chiamate aiutano il reparto marketing a correggere il tiro delle campagne per proporre adv sempre più cucite sui bisogni e sulla sensibilità dei consumatori. Un aspetto questo che è diventato ancora più cruciale con la pandemia.

Questo processo end to end, è stato già testato da Across su un progetto interno, il comparatore di utilities CheTariffa.it, con risultati sorprendenti in termini di chiusura contratti energy e telco. Per tale motivo oggi diventa una proposta risolutiva per qualunque tipo di business con obiettivi di crescita. 

In particolare l’offerta della Digital Company si rivolge a grandi realtà strutturate che vendono servizi o prodotti su appuntamento e, più in generale, a chi ha bisogno di supportare la forza vendita. Non solo, target di riferimento è anche quello delle startup, che dovendo ancora posizionarsi sul mercato, possono affidarsi ad Across per trovare concretamente nuovi clienti. 

L’economia ora in ripartenza vede le imprese italiane costrette a fare i conti, da un lato con le nuove normative sanitarie e dall’altro con i consistenti tagli agli investimenti pubblicitari. La proposta di Across si colloca in questo contesto offrendo alle aziende un rilancio del tutto nuovo in cui pubblicità, marketing e vendita non sono settori separati a cui destinare budget differenti, ma sono un’unica soluzione sinergica e integrata per uscire dalla crisi e ampliare il proprio business.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: