Nikola ceo Trevor Milton
Leader

Il fondatore di Nikola Corporation distribuisce 6 milioni di azioni ai dipendenti

Trevor Milton fondatore di Nikola
Trevor Milton (Courtesy Nikola)

Il produttore di veicoli commerciali alimentati da batterie a idrogeno Nikola Corporation ha annunciato che il suo fondatore e presidente, Trevor Milton, esecutivo ha distribuito 6.005.162 azioni come parte di un’opzione assegnata a dicembre 2017 ai suoi dipendenti, per un valore complessivo potenzialmente pari a circa 233 milioni di dollari.

“Quando abbiamo avviato questa azienda per la prima volta dal mio seminterrato, le nostre possibilità di successo erano piuttosto basse”, ha affermato Trevor Milton, fondatore e presidente esecutivo di Nikola. “Ho promesso a quei primi, audaci dipendenti che un giorno mi sarei preso cura di loro. Oggi mantengo fede a quella promessa e consegno oltre sei milioni di azioni ai dipendenti che hanno accettato il lavoro e hanno rischiato la carriera per un’idea a lungo raggio. Se lo sono guadagnato e mi hanno aiutato a diventare quello che sono oggi. Vi sarò per sempre grato”.

Questa distribuzione di azioni non diluirà in alcun modo il portafoglio degli azionisti di Nikola Corporation, in quanto si tratta di azioni di proprietà di Milton, precisa l’azienda, né l’azienda ha corrisposto alcuna somma al presidente per distribuire le azioni. Le azioni distribuite ai dipendenti sono soggette a clausola di lock-up fino al 30 novembre 2020.

A giugno Nikola Corporation aveva annunciato il completamento della fusione con VectoIQ, facendo così il suo debutto in borsa. Operazione nell’ambito della quale Iveco è giunta ad avere il 7% di Nikola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .