Leader

Barbara Cominelli è il nuovo ceo di Jll Italia

Barbara Cominelli è il nuovo ceo di Jll Italia

Barbara Cominelli è stata nominata ceo di JLL Italia. L’incarico sarà operativo a partire dal 4 dicembre 2020. In questo ruolo avrà il compito di guidare e rafforzare il posizionamento di JLL quale leader del settore real estate per approccio tecnologico e focus data-driven.

In qualità di Chairman of the Board – Senior Advisor, Pierre Marin sarà responsabile per la gestione di clienti strategici e per l’attività di business development, con particolare focus sul mercato italiano.

Barbara proviene da Microsoft Italia dove, in qualità di coo, Marketing and Operations Director, ha orchestrato il business sui vari segmenti – modern work, cloud, Ai e business applications – e guidato la strategia di crescita della società, incentrata sulla trasformazione digitale di aziende e istituzioni italiane, contribuendo alla creazione del nuovo ecosistema di innovazione del Paese attraverso iniziative focalizzate su temi quali sviluppo digitale e sostenibilità. Prima di Microsoft, Barbara è stata Director of Digital, Commercial Operations and Wholesale di Vodafone Italia.

Nel corso della sua carriera, Barbara Cominelli ha ricevuto molteplici riconoscimenti su temi quali trasformazione digitale, customer experience ed eccellenza gestionale, ed è stata inoltre nominata per due volte tra le “Top 50 most inspirational women in technology in Europe”. Con una particolare attenzione alle tematiche di inclusion & diversity, Barbara è attivamente coinvolta in diverse iniziative non-profit per la crescita delle risorse e lo sviluppo dei talenti.

“Sono entusiasta di entrare a fare parte di JLL in un momento di cambiamento senza precedenti, dove la tecnologia, l’innovazione e la sostenibilità sono elementi chiave nel disegnare il futuro del real estate”, ha commentato Barbara Cominelli. La posizione di JLL quale leader globale di mercato, la sua strategia customer-centric orientata alla tecnologia e alla sostenibilità e il suo forte senso di purpose, offrono una piattaforma unica per re-immaginare e reinventare le nostre città, il settore real estate e il modo in cui viviamo. Non vedo l’ora di entrare a fare parte di questo percorso di trasformazione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .