Michele Criscitiello, direttore Sporitalia
Business

Sportitalia mette in rete un altro goal: l’intero palinsesto va sul digitale terrestre

Michele Criscitiello, direttore Sporitalia Sportitalia che rende disponibile l’intero palinsesto sul digitale terrestre
Michele Criscitiello, direttore Sporitalia

Sportitalia, il canale televisivo tematico italiano dedicato allo sport, gioca d’anticipo e porta a casa una nuova vittoria. Grazia alla sua piattaforma Si Smart lanciata nel luglio 2019, Sportitalia diventa la prima televisione italiana a rendere disponibile l’intero palinsesto – live e on demand – sul digitale terrestre. Tutto in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre, grazie alla tecnologia HbbTv 2.0 sempre più diffusa tra le smart tv nelle case degli italiani.

“Questa è la vera svolta e grazie agli ingegneri di Kineton e alla redazione di Sportitalia offriamo all’utente un’offerta unica in Europa. Nessuna emittente regala all’utente così tanti canali e contenuti. I soldi servono ad altro. Lo sport deve essere di tutti, per questo a Natale abbiamo deciso di fare un altro regalo ai nostri telespettatori. È un assist anche per tutti i nostri inserzionisti pubblicitari che avranno la possibilità di sfruttare nuovi metodi di fare pubblicità”, ha affermato orgoglioso Michele Criscitiello ceo di Sportitalia.

Sportitalia la tv dei campioni

Sportitalia conferma così la sua vocazione allo sviluppo di un progetto editoriale e tecnologico all’avanguardia. Ogni giorno in media 1,5 milioni di telespettatori scelgono i programmi della televisione che dà spazio alle esclusive di calciomercato, approfondimenti, dirette e racconta storie dello sport del territorio. Dal luglio 2019 lo sbarco di Si Smart ha ampliato gli orizzonti e dopo la svolta sul digitale terrestre è arrivata la nascita della App Sportitalia scaricatissima in questi mesi e disponibile per device IOS e Android e attraverso Amazon Firestick, Google Chromecast e Tv Android. Uno sforzo senza pari per anticipare la rivoluzione della televisione italiana ed essere sempre più vicina ai propri telespettatori, in Italia e all’estero.

Come funziona Si Smart

Fino a ieri Si Smart apriva a un mondo di 10 canali gratuiti e in HD, 4 di Sportitalia (Sportitalia HD, Si Live 24, Si Solocalcio e Si Motori) e 6 di editori indipendenti. Da oggi, sempre attraverso il tasto rosso che compare sul teleschermo per i possessori di smart tv con tecnologia HbbTv 2.0 collegata alla rete di casa, si potranno rivedere tutte le trasmissioni, le partite integrali, rubriche, servizi, focus e highlights di calcio e di tutti gli sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .