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Il retailer del lusso Mytheresa si prepara a quotarsi in Borsa con una valutazione di $ 1,58 miliardi

Mytheresa si prepara a quotarsi in Borsa
Store di Mytheresa a Monaco, Germania. (Photo by Hannes Magerstaedt/Getty Images)

Dopo mesi di indiscrezioni, è ormai cosa certa la corsa all’Ipo di Mytheresa, che si va così ad aggiungere alla schiera di e-tailer del lusso già quotati in Borsa tra cui Yoox e Farfetch.

Myt Netherlands Parent BV, la società madre del Mytheresa group, ha fatto sapere attraverso una nota ufficiale di aver presentato in via riservata una domanda di collocamento alla US Securities and Exchange Commission (la Consob americana). L’offerta pubblica iniziale dovrebbe aver luogo dopo che la Sec avrà completato il suo processo di revisione, soggetto alle condizioni di mercato e ad altre variabili.

I proventi dell’Ipo sono destinati a ripagare il debito relativo al fallimento dell’ex genitore Neiman Marcus, che nel 2019 aveva annunciato di voler di cedere l’e-commerce acquisito nel 2014 per 253 milioni di dollari per ripulire il proprio bilancio e saldare i debiti. Morgan Stanley & Co e J.P. Morgan Securities sono i principali sottoscrittori dell’offerta di Mytheresa.

Il retailer di lusso con sede a Monaco di Baviera, che nel 2020 ha registrato un fatturato di 450 milioni di euro e ha una valutazione di $ 1,58 miliardi, ha dichiarato inoltre che mira a raccogliere fino a $ 282 milioni nella sua offerta pubblica iniziale, prevedendo di vendere circa 15,6 milioni di azioni di deposito americane (Ads) al prezzo compreso tra $ 16 e $ 18 ciascuna (Mytheresa elencherà i suoi Ads alla Borsa di New York con il simbolo azionario “MYTE”).

La collezione Wardrobe 01 di Bottega Veneta in vendita su Mytheresa
La storia di successo della piattaforma Mytheresa, che oggi garantisce un servizio di spedizioni in oltre 133 Paesi entro 72 ore, è iniziata nel 2006 da un negozio fisico di Monaco di Baviera. Al momento, online accoglie prodotti di oltre 200 marchi di alta gamma di maison quali Alexander McQueen, Fendi, Gucci, Balenciaga, Valentino, Miu Miu e Saint Laurent. Con un organico di oltre 860 dipendenti, nel gennaio 2019 l’offerta di Mytheresa si è allargata fino a comprendere la moda bambino e un anno dopo la moda uomo.
Con uno specializzato team di buyer, inoltre, l’e-tailer intrattiene da oltre 30 anni stretti rapporti di collaborazione con numerose case di moda e ogni stagione è presente alle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi durante il calendario delle fashion week.

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