Deliveroo, ipo in Borsa
Business

Nuovo round da 180 milioni di dollari per Deliveroo, che ora vale 7 miliardi

Deliveroo
Un rider Deliveroo (Shutterstock)

Nuovo round di investimenti da 180 milioni di dollari per Deliveroo. Ad annunciarlo un comunicato della società. A guidare l’ulteriore iniezione di capitali, che porta l’azienda a un valore complessivo pari a 7 miliardi di dollari, sono Durable Capital Partners e Fidelity Management & Research Company. L’investimento è preludio alla possibile quotazione in borsa.

Come spiega la nota, grazie a questo round di investimenti, verranno potenziati progetti come i Deliveroo Editions, ampliando la platea dei partner, gli alimentari on demand, e l’ampliamento delle aree geografiche in cui Deliveroo è presente, ricorrendo anche a promozioni per chi decide di iscriversi alla piattaforma. Verranno altresì estesi i servizi di consegna dedicati ai ristoranti e intraprese nuove iniziative per i rider.

“In Deliveroo siamo sempre concentrati sullo sviluppo delle migliori proposte per i consumatori, i rider e i ristoratori”, dichiara Will Shu, fondatore e ceo di Deliveroo. “Questo round di investimenti ci aiuterà a continuare a innovare, sviluppando nuovi strumenti tecnologici per supportare i ristoranti, per fornire ai rider più lavoro e per ampliare la scelta per i clienti, portando loro il cibo che amano dal maggior numero di ristoranti possibili”. E conclude: “Siamo davvero contenti che i nostri azionisti vedano l’opportunità e il potenziale di crescita davanti a noi”.

“Sono rimasto colpito dalla capacità del team di individuare opportunità, innovare e adattarsi ai cambiamenti del mercato”, agggiunge Henry Ellenbogen, managing partner e chief investment officer di Durable Capital Partners. “Il mercato della consegna di cibo online è in crescita e ancora poco penetrato. Noi crediamo che Deliveroo abbia il potenziale per diventare un’azienda molto più grande nel tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .