Ispirata alla cultura e alla bellezza di Solomeo e ricca di riferimenti al glamour del cinema italiano classico, la collaborazione, che comprenderà cinque modelli, rappresenta “un’armoniosa espressione della meticolosa lavorazione artigianale, dell’estetica squisita e dell’approccio sobrio al lusso di entrambi i marchi”, come si legge in una nota ufficiale diffusa da Luxottica.
La collezione Oliver Peoples x Brunello Cucinelli sarà disponibile sui canali Brunello Cucinelli e Oliver Peoples già da fine settembre 2021.
A guidare Oliver Peoples è Rocco Basilico, inserito nel 2018 nella classifica Forbes 100 Under 30, categoria “Art & Style”. Scelto per guidare il marchio di occhiali di Luxottica nel novembre 2016, ha contribuito ad aumentare l’impronta di vendita al dettaglio del marchio in Nord America da 14 a 30 negozi. Al momento, per il gruppo fondato da Leonardo Del Vecchio si occupa di sviluppare e lanciare nuove wearables technologies per i consumatori e ampliare la proposta nel mercato attraverso partnership strategiche, gestendo Oliver Peoples e Alain Mikli a livello globale, Persol negli Stati Uniti e tutti i negozi Ray-Ban Retail negli Stati Uniti.
Nei giorni scorsi, EssilorLuxottica, holding nata dalla fusione tra l’italiana Luxottica e la francese Essilor, ha dichiarato che procederà all’acquisizione del 76,72% di GrandVision per poi lanciare un’opa obbligatoria sulle azioni rimanenti. “La logica strategica dell’operazione rimane forte e invariata e, dopo due anni di sforzi e lavoro incessante, siamo ora pronti per voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo della storia di EssilorLuxottica, con GrandVision. In tal modo, utilizzeremo le conoscenze e l’esperienza raccolte negli anni passati per garantire che GrandVision e i suoi 37mila dipendenti di talento siano integrati con successo”, aveva dichiarato Francesco Milleri, uomo fidato del miliardario italiano Leonardo Del Vecchio, il cui patrimonio è stimato da Forbes in 29,9 miliardi di euro.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it QUI.