Colazione con The Circle
Forbes Video

Colazione con The Circle, Paola Pietrafesa: “Essere donna è bello, siate voi stesse”

Raccontare, ispirare e incoraggiare le donne affinché continuino, con coraggio e determinazione, a inseguire e a realizzare i propri sogni. È questo l’obiettivo principale di “Colazione con The Circle”, il nome di una serie di incontri che si svolgono all’interno del negozio Tiffany & Co di Piazza Duomo di Milano. E che vede protagoniste donne di merito che, attraverso il racconto delle proprie storie di successo, in cui il coraggio, l’intelligenza, la sensibilità e un po’ di fortuna sono stati e sono i protagonisti principali, cercano di essere di ispirazione per tutte le generazioni. In particolare per tutte quelle ragazze che si stanno affacciando adesso al mondo del lavoro.
In questo primo incontro di Colazione con The Circle, la protagonista è stata Paola Pietrafesa, ceo di Allianz Bank Financial Advisors, banca rete del Gruppo Allianz in Italia che, in compagnia di Adelaide Corbetta, presidente di The Circle Italia, ha voluto fornire tre importanti consigli alle future lavoratici, vista anche la delicatezza dell’attuale periodo storico, in cui il Covid-19 ha cambiato sensibilmente gli equilibri. Uno su tutti: essere se stesse.
“Parlare di merito, tanto più alle ragazze, alle nuove generazioni, significa costruire un futuro migliore, essere parte della rivoluzione”, ha sottolineato Adelaide Corbetta, che ha aggiunto: “Per questo The Circle Italia, il network di donne che aiuta le donne, ha avviato un percorso con Tiffany & Co. Italia in cui il merito è al centro dei valori condivisi, sia con le “Colazioni con The Circle” in cui invitiamo donne meritevoli perché possano ispirare, raccontando la loro storia, sia con la prima edizione di “Nellie Award Italia 2021”. Il premio, realizzato in collaborazione con Politecnico di Milano, dedicato alle giovani laureate in campo scientifico. Abbiamo bisogno di loro, abbiamo bisogno di merito”, ha concluso la presidente di The Circle Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .