Fatti principali
- Nella giornata di ieri, il Bitcoin ha fatto segnare un rialzo di oltre il 12%, arrivando a toccare i massimi del 16 giugno scorso: 39mila dollari. Al momento le quotazioni della criptovaluta più scambiata al mondo si attestano intorno ai 38.400 dollari.
- Ether, la criptovaluta di Ethereum, è in rialzo del 9% a 2.300 dollari. Fa ancora meglio il dogecoin, che sta guadagnando il 14,5%, attestandosi a 0,22 dollari.
- A spingere al rialzo le quotazioni delle criptovalute mondiali sono state soprattutto le recenti dichiarazioni di Elon Musk, ceo di Tesla, e Jack Dorsey, ceo di Twitter, che sono intervenuti entrambi alla conferenza interamente dedicata ai Bitcoin, “The B-Word”.
- “Sono sempre un sostenitore dei Bitcoin: sia io, che Tesla, che SpaceX ne possediamo e non li vendiamo”, ha dichiarato Elon Musk alla conferenza “The B-World”, aggiungendo che detiene anche Ether.
Fatto sorprendente
Un altro fattore che ha permesso al Bitcoin, e in generale, alle criptovalute di tornare a sorridere è l’interessamento concreto di un altro colosso societario: Amazon. La società, adesso guidata da Andy Jassy, ha infatti pubblicato sul proprio sito ufficiale un annuncio di lavoro mirato alla ricerca di “un leader di prodotto dotato di esperienza che sviluppi la strategia di blockchain e di valute digitali di Amazon e una roadmap per i prodotti”.
In cifre
Secondo i dati di Coinmarketcap.com, grazie al rialzo delle ultime 24 ore, la capitalizzazione di mercato del mondo delle criptovaluteè aumentata di 114 miliardi di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it QUI.