Realizzato da Flavio Nani, in collaborazione con DMovie, il video racconta infatti un nuovo concetto di Made in Italy, all’interno del quale si colloca ora anche Vedrai, e rende omaggio all’ecosistema delle start-up italiane. Protagoniste del video saranno Scalapay, unicorno italiano, che offre un innovativo servizio di pagamento a rate; Casavo, start-up immobiliare che semplifica le modalità di compravendita della casa. E, ancora, Planet-Farms, azienda che sta trasformando il modo di fare agricoltura, per risparmiare acqua e rendere il mondo più sostenibile.
In Italia il numero di start-up continua ad aumentare. Il totale ammontava a 14.032 al primo ottobre 2021, +3,3% rispetto al secondo trimestre dello stesso anno, e rappresentano il 3,6% delle società di capitali di recente costituzione. Solo a gennaio 2022 ne sono state finanziate 1.268.
“Nell’annunciare uno degli avvenimenti più importanti della nostra storia – un aumento di capitale con valori fuori dall’ordinario per il panorama italiano – abbiamo voluto comunicare quello che per noi è un messaggio molto importante: quando si raggiunge un risultato di questo tipo non bisogna dimenticarsi di essere riconoscenti nei confronti di chi ha contribuito a renderlo possibile”, spiega Beatrice Vallaperta, Brand Manager di Vedrai SpA.

“L’ecosistema italiano dell’innovazione è maturato molto negli ultimi anni, ed è anche grazie a chi, prima di noi, ha saputo rompere gli schemi con coraggio, per innovare e fare progresso, che oggi per Vedrai è stato possibile raggiungere questo traguardo”.
I risultati ottenuti da Vedrai
Nel celebrare le capacità competitive del sistema tecnologico italiano Vedrai punta a rafforzare la propria strategia di posizionamento nazionale. A questo obiettivo contribuiranno anche i nuovi capitali, 40 milioni di euro raccolti a meno di due anni dalla sua fondazione, che saranno investiti per sviluppare ulteriormente la tecnologia di Vedrai e proseguire l’espansione della società in Italia e, a seguire, in Europa.
Fondata nel 2020 da Michele Grazioli, la società conta oggi più di 80 persone, con una prevalenza di under 30. Sviluppa e implementa soluzioni e piattaforme basate sull’intelligenza artificiale per il supporto nei processi decisionali aziendali a imprenditori e manager nei settori più differenti: manifatturiero, retail, alimentare. L’obiettivo di Vedrai è democratizzare l’Intelligenza Artificiale e renderla facilmente adattabile e accessibile alle piccole e medie imprese. L’intelligenza artificiale tutta italiana di Vedrai nasce per restituire tempo agli imprenditori e li supporta nel prendere decisioni in modo più consapevole, riducendo il costo di scelte sbagliate.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it QUI.