4cLegal Academy, il talent dedicato ai giuristi di domani
4cLegal Academy

La 4cLegal Academy sbarca all’estero: il primo talent al mondo sulla professione forense arriva in California, India, Oman e Regione Mena

La 4cLegal Academy, il primo talent al mondo sulla professione forense firmato 4cProduction, casa di produzione di 4cLegal, sbarca all’estero. Il format italiano, nato da un’idea di Alessandro Renna, ceo e founder di 4cLegal, e di Candido Francica, autore televisivo, approda in California, India e Oman e nella Regione Mena.

Il successo del talent, arrivato ormai alla sua IV edizione in Italia (qui il settimo episodio, appena pubblicato), è testimoniato dalla sua internazionalizzazione: è la prima volta assoluta che un format italiano si mostra capace di attrarre mercati così diversi tra loro.

Una vetrina per i giovani avvocati all’estero

In California l’edizione del talent sarà annunciata il prossimo aprile e la produzione prenderà il via in autunno. Spostandoci poi in Medio Oriente, l’edizione omanita darà il via alle riprese a partire da marzo e sarà trasmessa a fine novembre, mentre quella regionale vedrà la partecipazione di tre paesi, come Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Qatar.

Una vetrina per tutti i giovani avvocati che manterrà inalterato il suo titolo di 4cLegal Academy anche all’estero. In questo modo sarà possibile raccontare, attraverso le prove a cui verranno sottoposti i giovani talent che si contenderanno il titolo di Legal Talent of the Year, le sfide che il mercato legale è chiamato ad affrontare in tutto il mondo.

Culture differenti unite dalla sostenibilità

Il format ha il pregio di descrivere alla perfezione, senza ricorrere a elementi di fiction, le caratteristiche del mondo legal del futuro. L’interesse per la 4cLegal Accademy attesta ancora una volta quanto sia globale l’approccio orientato alla sostenibilità del mercato legale.

Non è un caso che culture differenti siano unite dallo sviluppo sostenibile, dai valori Esg, dal legal tech e dall’innovazione: sono questi, infatti, i temi che hanno portato al successo del talent e che rimarranno al centro del format anche oltreconfine.

L’incontro con i partner delle edizioni internazionali

Di recente il team 4cLegal ha incontrato i partner delle diverse edizioni internazionali per discutere i dettagli degli adattamenti locali. In particolare, dalla California Pat Harris (avvocato di note celebrità come Michael Jackson e Chris Brown), Lusine Piroyan e Ani Petrosyan, che saranno rispettivamente giudice, executive director e membro del legal team dell’edizione californiana.

Dalla Regione Mena Suleiman Abdeljawad e Jeffrey Greene, rispettivamente partner strategico ed executive director.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .