“Ancora una volta”, spiegano dall’azienda, “Dolce&Gabbana si fa ambasciatore del Made in Italy nel mondo ampliando il perimetro delle proprie attività per offrire un’esperienza lifestyle a tutto tondo che rappresenti i valori fondamentali del brand combinati ai più alti standard dell’ospitalità internazionale”. L’obiettivo della casa di moda fondata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana è quello di arrivare a offrire un’esperienza nel lifestyle completa, dal beauty fino all’hospitality.
Il patrimonio di Dolce e Gabbana
Stefano Gabbana e Domenico Dolce sono miliardari e, secondo le stime di Forbes, hanno un patrimonio di 2,1 miliardi di dollari ciascuno. Stefano Gabbana è la metà milanese della casa di moda. Nato da un padre operaio tipografo e da una madre che stirava i vestiti per una lavanderia, ha fondato l’azienda con Domenico Dolce, la metà siciliana del duo, nel 1985.
L’anno successivo Dolce & Gabbana, noto per lo stile stravagante e le stampe animalier, fece il suo debutto in passerella alla Fashion Week di Milano. La grande occasione per il duo arriva nel 1993, quando Madonna li scelse per disegnare i costumi del suo tour Girlie.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it QUI.