Lifestyle

Dolce & Gabbana debutta nel settore immobiliare: pronti tre progetti negli Usa, Spagna e Maldive

Dopo Armani e Versace, anche Dolce & Gabbana amplia gli orizzonti e sbarca nel settore immobiliare. Il gruppo debutta nel real estate con due progetti residenziali che saranno realizzati negli Stati Uniti e in Spagna e un progetto hospitality alle Maldive. Le operazioni saranno realizzate in collaborazione con Jds Development Group a Miami e con Sierra Blanca Estates a Marbella, mentre DarGlobal sarà il partner alle Maldive. Come riporta Reuters, i dettagli finanziari non sono ancora stati resi noti.

“Ancora una volta”, spiegano dall’azienda, “Dolce&Gabbana si fa ambasciatore del Made in Italy nel mondo ampliando il perimetro delle proprie attività per offrire un’esperienza lifestyle a tutto tondo che rappresenti i valori fondamentali del brand combinati ai più alti standard dell’ospitalità internazionale”. L’obiettivo della casa di moda fondata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana è quello di arrivare a offrire un’esperienza nel lifestyle completa, dal beauty fino all’hospitality.

Il patrimonio di Dolce e Gabbana

Stefano Gabbana e Domenico Dolce sono miliardari e, secondo le stime di Forbes, hanno un patrimonio di 2,1 miliardi di dollari ciascuno. Stefano Gabbana è la metà milanese della casa di moda. Nato da un padre operaio tipografo e da una madre che stirava i vestiti per una lavanderia, ha fondato l’azienda con Domenico Dolce, la metà siciliana del duo,  nel 1985.

L’anno successivo Dolce & Gabbana, noto per lo stile stravagante e le stampe animalier, fece il suo debutto in passerella alla Fashion Week di Milano. La grande occasione per il duo arriva nel 1993, quando Madonna li scelse per disegnare i costumi del suo tour Girlie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .