Hermione McKee cfo di SumUp
Innovation

La fintech SumUp raccoglie 285 milioni di euro e punta all’espansione globale

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia un round da 285 milioni di euro guidato da Sixth Street Growth con la partecipazione di Bain Capital Tech Opportunities, Fin Capital e Liquidity Group. I capitali raccolti saranno utilizzati per espandere la presenza di SumUp sul mercato a livello globale e continuare a fornire agli esercenti gli strumenti e i servizi di cui hanno bisogno per avviare, gestire e far crescere la propria attività.

Sump, round di investimento da 285 milioni di euro

Il nuovo finanziamento giunge dopo un anno di accelerazione per SumUp, con una crescita dei ricavi superiore al 30% su base annua. L’azienda ha puntato sulla realizzazione di economie di scala grazie al continuo sviluppo della sua piattaforma di servizi di pagamento e al consolidamento delle relazioni costruite con i commercianti negli ultimi 11 anni. Inoltre, SumUp è stata recentemente lanciata in Australia, 36esimo mercato in cui è attiva, e ha stretto partnership con brand come JCB e Apple.

“La nostra missione è creare un mondo in cui chiunque possa costruire un’attività fiorente”, ha commentato Hermione McKee, cfo di SumUp. “La crescita costante che SumUp ha mostrato negli ultimi undici anni è il risultato diretto del successo dei merchant che serviamo, e non sarebbe stata possibile senza la fiducia e il grande sostegno della comunità degli investitori. Questo finanziamento consentirà a SumUp di cogliere ulteriori opportunità di crescita e sviluppare prodotti in grado di potenziare le piccole imprese”.

I servizi di pagamento di SumUp

SumUp offre a più di 4 milioni di imprese in tutto il mondo soluzioni di pagamento e servizi finanziari. Recentemente, ha ampliato la sua gamma di prodotti e servizi per i piccoli commercianti con il lancio nel Regno Unito di una partnership con VPC per l’anticipo contante (Cash Advance). Inoltre, nel Regno Unito, in Francia e nei Paesi Bassi ha lanciato la soluzione Tap to Pay su iPhone, che permette di utilizzare lo smartphone per accettare pagamenti contactless da dispositivo mobile o dalla carta contactless.

Una delle ultime novità in Italia ed altri Paesi in Europa, infine, è SumUp One, piano di abbonamento che dà la possibilità ai merchant che aderiscono di accedere ai suoi servizi e dispositivi con notevoli sconti, oltre a offerte dedicate e alla possibilità di avvantaggiarsi di commissioni minori sulla singola transazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .