Business

Miyuki Ide sarà ceo ad interim di Ntt Data Italia fino ad aprile

Miyuki Ide è il nuovo ceo ad interim di Ntt Data Italia. Guiderà l’azienda fino ad aprile, quando è attesa la nomina definitiva del nuovo amministratore delegato della filiale italiana della multinazionale giapponese leader nel settore dell’It.

Digitale, consulenza, cyber security e system integration sono solo alcune delle principali linee di business. Ide, già coo Emeal e consigliera d’amministrazione, ha collaborato all’ingresso della società in Italia nel 2011.

Raccoglie il testimone da Walter Ruffinoni, che ha guidato la branch italiana della multinazionale per oltre 10 anni segnando molteplici traguardi: dal raddoppio dei ricavi, all’incremento dell’organico, triplicato sotto la sua amministrazione, che oggi conta oltre 6mila persone nelle 11 sedi italiane.

LEGGI ANCHE: “La terza via di Walter Ruffinoni: così Ntt Data sta sperimentando nuovi modi di vivere gli uffici”

Le dichiarazioni

“Assumo questo ruolo con l’obiettivo di traghettare l’azienda verso la nomina del nuovo ceo in continuità con quanto portato avanti in questi anni da Walter Ruffinoni, che ringrazio per aver condotto l’azienda a straordinari traguardi”, ha commentato Ide.

Oltre ad essere stata infatti significativamente ampliata l’offerta di business, in linea con le esigenze e l’evoluzione di mercato, sotto la guida di Ruffinoni l’azienda ha portato a 11 le sedi in Italia, rafforzando la presenza al Sud.

Gli investimenti

Importanti gli investimenti su tutto il territorio, con l’obiettivo di dare a ogni sede delle specializzazioni tecnologiche, come fatto per il polo di Cosenza, trasformatosi negli ultimi dieci anni in un centro d’eccellenza per l’innovazione rilevante al pari di Tokyo e Palo Alto.

Tanti gli accordi con i più importanti poli universitari del Paese, rapporti che rispecchiano un’attenzione particolare allo sviluppo del talento e alla ricerca.

Le collaborazioni con i più rinomati istituti di ricerca hanno permesso di formare le competenze che all’interno del gruppo sono state riconosciute a livello globale, tanto da affidare all’Italia la guida dell’Innovation Center Emeal, uno dei sei inaugurati nel settembre 2022 nel mondo.

“In questi anni abbiamo reso Ntt Data Italia un punto di riferimento nel nostro Paese e non solo, rafforzando la nostra presenza e costruendo insieme un percorso all’insegna dell’innovazione tecnologica e attenzione allo sviluppo del talento”,  ha aggiunto Ruffinoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .