L’edizione di questo anno di Beer & Food Attraction – la principale fiera di settore con grande accento sulla birra – si svolgerà anche quest’anno, ma in una modalità del tutto nuova. Sarà infatti completamente digitale. A pochi mesi da quello che si auspica essere il periodo di ripresa e rinascita del mercato, l’organizzazione affronta l’importante sfida di dare vita una fiera online, mantenendo l’attenzione del pubblico e portando i risultati sperati agli operatori presenti.
Gli eventi organizzati sono oltre 40. Segno ineluttabile che i protagonisti di questo settore non si sono scoraggiati e, anzi, intendono mantenere vivida ed energica la discussione attorno al mondo della birra, uno dei più colpiti da questo anno di pandemia. Mentre gli operatori si preparano infatti ad affrontare quella che si spera essere un’estate di ripresa, il settore della birra si interroga su quali saranno i cambiamenti nel mercato a lungo termine.
Tra i principali attori di questo mercato, sarà presente al Beer & Food Attraction anche Warsteiner, birrificio proveniente dalla città tedesca di Warstein. Tra le aziende più dinamiche di quest’anno, ha lanciato in occasione di Beer Attraction una piattaforma dedicata alla creazione di un ponte diretto tra gestori dei locali e loro clienti, chiamata Warsteiner Lovers.
Inoltre, dopo il successo ottenuto in Germania nell’arco del 2020, approda anche in Italia la Warsteiner Brewers Gold. Una specialità lager non filtrata, leggermente ambrata, realizzata nel rispetto dell’Editto di Purezza, come da tradizione Warsteiner. Lanciata in esclusiva per il canale ho.re.ca italiano, è il simbolo lampante di quanto anche un operatore affermato come il birrificio tedesco creda e investa nella rinascita del settore, sostenendo tutta la filiera senza tralasciare il tassello fondamentale rappresentato da gestori e distributori.
Non a caso, Giovanni Mondini, Trade Marketing Manager di Warsteiner Italia, interverrà al convegno Tutto il buono del Covid: le innovazioni che cambieranno l’Ho.re.ca. che si terrà martedì 13 Aprile alle ore 10:45, organizzato da Italgrob.
Anche Redbull sarà presente con decisione alla manifestazione di quest’anno. Si occuperà di trattare i trend dell’energy drink coinvolgendo uno dei massimi esponenti della mixology italiana, Bruno Vanzan. Nella giornata di lunedì 12 aprile, alle 14.30, verranno analizzate le diverse modalità di consumo che gli energy drink permettono. Alle 15.30 invece si terrà l’evento ‘Nuovi trend biologici e naturali. Alla scoperta del mondo Organics’.
Grande attenzione anche al mondo green e ai temi legati alla sostenibilità ambientale. Acqua Minerale San Benedetto presenterà sulla nuova bottiglia Ecogreen Easy, realizzata con il 100% di Rpet e carbon neutral.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .