E’ uscita la seconda puntata del podcast Talent Stories, progetto curato da Forbes Italia che racconta, in collaborazione con Talent Garden, importante realtà dell’Edutech in Europa, il talento insieme a tutti quei professionisti che il talento lo sanno riconoscere, promuovere e coltivare.
Il secondo episodio racconta il connubio tra talento e innovazione con Andrea Moccia, fondatore e direttore editoriale di Geopop, una realtà attiva nel mondo dell’editoria che racconta tutto ciò che ruota intorno alle scoperte scientifiche e alla conoscenza: “La nostra idea di base è quella di arricchire le persone in maniera consistente con un mix tra contenuto tecnico-scientifico ed entertainment”, dice Moccia.
Un viaggio alla scoperta delle tappe che hanno portato alla nascita di Geopop, per scoprire le professionalità inserite in questa realtà e arrivare a spiegare il concetto di talento: “Nel nostro mondo c’è bisogno di talenti ma soprattutto di persone per fare la differenza. Il nostro è un team ristretto ma ricco di qualità. Se il talento non è inquadrato nella maniera corretta può disperdersi facilmente. Uno delle mie responsabilità è proprio quella di canalizzarlo nella giusta direzione”, dice Moccia.
Il progetto Talent Stories coinvolge diversi speaker e professionisti provenienti dal mondo dello sport, dell’arte, della letteratura, del business e del management creativo e digitale, che intervengono per dare la loro personale visione del concetto di talento. Per la prima stagione sono previste 14 puntate con cadenza quindicinale. Il podcast sarà trasmesso sulle piattaforme Spreaker, Google Podcast, Apple Podcast e Spotify.
IL PODCAST
IL VIDEOPODCAST
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .