“Diventare la Netflix della formazione” è questa l’ambizione manifestata da Gabriele Troilo, associate dean per la Divisione Open Market and New Business di SDA Bocconi. E la strada è già segnata. Per la prima volta, infatti, la business school milanese che ha forgiato alcuni dei più noti manager italiani, seguendo le orme di Harvard, lancia un portafoglio di corsi online fortemente specializzati, che – come riporta il comunicato ufficiale – assicura qualità e flessibilità abbattendo le barriere geografiche, economiche e psicologiche, per una formazione inclusiva e alla portata di tutti.
Corsi online della Bocconi: la risposta ai cambiamenti nell’ambito della formazione
I nuovi corsi online della Bocconi sono rivolti ad un target executive e presentano diversi vantaggi, primi tra tutti la flessibilità e il costo contenuto. Per partecipare ai nuovi corsi della Bocconi non è più necessario effettuare spostamenti, i programmi, infatti, restano a disposizione per quattro mesi dall’iscrizione. I corsi sono così fruibili in totale autonomia, secondo il calendario che meglio si adatta alle proprie esigenze professionali. Il costo poi varia dai 150 a 600 euro (più iva), con possibilità di sconto del 20% per le donne.
«Con la formazione online – dice Gabriele Troilo – vogliamo abbattere ogni barriera geografica, economica e psicologica e dare a tutti la possibilità di fruire di una formazione continua di alta qualità. L’utilizzo delle tecnologie più efficaci e un dispiego di risorse degno di produzioni di alto livello si accompagnano, infatti, a un prezzo molto contenuto».
La Bocconi punta sulla potenza dei video per una formazione online efficace
I video, dall’estetica cinematografica, e le animazioni interattive sono i protagonisti dei nuovi corsi online della Bocconi. Questi formati veicoleranno molti dei contenuti formativi: dalle numerose case study alle interviste a manager e imprenditori di grande esperienza.
I primi corsi online executive proposti dalla Bocconi
I primi corsi del portafoglio online sono: Competenze per vendere; Finanziare la crescita aziendale; IT management; Personal branding; Fondamenti di bilancio; Data analysis per manager: fondamenti. Nella seconda parte dell’anno sarà la volta di temi diretti a famiglie professionali specifiche: Visual merchandising; Blockchain; Python for marketeers.
Efficaci strumenti di autovalutazione consentono ai partecipanti di capire il proprio livello di preparazione prima del test finale, che dà diritto a un certificato.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .