Business

Tutto pronto per la seconda edizione degli Stati Generali Mondo del Lavoro

Stati generali del mondo del lavoro

Ritornano gli Stati Generali Mondo del Lavoro, un evento unico che, dopo la prima fortunata edizione del 2019, propone un programma ancora più ricco e con un respiro internazionale. Dal 22 al 30 settembre Torino sarà nuovamente al centro dell’attenzione sul tema lavoro, quantomai di attualità in questa delicata fase delle imprese di tutto il mondo. L’appuntamento (è possibile registrarsi sulla piattaforma evenbrite per seguirlo sia in presenza che online) vedrà alternarsi istituzioni, multinazionali e PMI, imprenditori, manager e parti sociali, ovvero tutti i principali attori del mondo del lavoro.

Sede principale sarà l’ITC ILO dell’Onu, una delle eccellenze più innovative del territorio, che ospiterà sei giornate di eventi allargando la visione del mercato del lavoro e delle sue best practice anche a ciò che avviene fuori dal nostro confine.

Resilienza, Ripartenza e Rilancio sono invece i tre punti cardine di una manifestazione, fondata da Pier Carlo Barberis, che abbraccia diverse tematiche sempre più centrali per aziende e lavoratori: l’innovazione digitale e l’innovazione organizzativa, l’ecosostenibilità come traino all’occupazione, il supporto del terzo settore alle aziende e al loro impatto sociale, i nuovi orizzonti di Welfare e Inclusion, le dinamiche sul mondo del lavoro in campo internazionale. Spazio poi alla formazione e alle nuove competenze grazie alla partnership con RUS Rete delle Università per lo Sviluppo e al meeting dedicato al Talento «Circolare».

La grande novità della seconda edizione è soprattutto la creazione di un Comitato Scientifico degli Stati Generali a cui sono stati invitati a partecipare tutti gli ex Ministri del Lavoro del nostro Paese. Hanno risposto presente e interverranno sabato 26 settembre Cesare Damiano, Cesare Salvi, Maurizio Sacconi, Roberto Maroni, Tiziano Treu, Enrico Giovannini e Elsa Fornero.

Gran finale nelle giornate del 29 e 30 settembre con il grande evento HR Innovation Forum (maggiori info su www.hrinnovationforum.com).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: