Under 30 2021 – E-commerce Italia

Share

Classifica

Nominativo Ruolo
1Alberto Giacobazzi Co-fondatore di Darling, 30
Ha creato un beauty brand modenese totalmente made in Italy specializzato in prodotti suncare sostenibili.
2Marco Laganà Co-fondatore di Dog Heroes, 29
Era già il migliore amico dell’uomo, ma forse non bastava. E allora abbiamo deciso che dovesse entrare a far parte sul serio delle nostre famiglie, a fare le stesse cose che facciamo noi. Una su tutte: mangiare prodotti di qualità. Marco Laganà, un passato da designer, ha deciso di fondare, insieme a due soci, Dog Heroes, startup che si occupa della produzione e della consegna di pappe realizzate senza additivi chimici né conservanti. Alla base ci sono processi di selezione delle materie prime human grade e processi produttivi identici a quelli della produzione alimentare per l’uomo: preparate tanta carne, oltre a verdure, cereali, vitamine e sali minerali. La startup ha raccolto 400mila euro in fase pre-seed, e adesso si prepara a un nuovo round da 1 milione.
3Marco Perego Co-fondatore di Goodeat, 28
Ha creato insieme a Nicolò Caparra un’azienda attiva nel settore della ristorazione, proprietaria di vari locali sul territorio milanese, brianzolo, comasco e fiorentino.
4Angelo Sollo Ceo di Pensofal International, 27
Reperire materie prime come l’alluminio riciclato è una delle numerose mission dell’azienda napoletana, specializzata nella produzione di pentole e padelle, dalla forte vocazione sostenibile.
5Iris Skrami Co-fondatrice di Renoon, 27
Ha lanciato online una piattaforma di fashiontech per la moda sostenibile, che in meno di un anno dalla nascita ha ricevuto investimenti da leader del settore come l’ex cio di Gucci e l’ex cto di Ynap.
Vedi classifica
Incorpora la classifica nel tuo sito

Share

Articoli correlati