Seguici su
Prodotti

Bontasana

Migliori prodotti italiani: Bontasana tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes

Quando si parla di pasta, si affronta un discorso sacro in Italia. Qualcosa che va oltre il semplice degustare o sfamarsi. Sapere cosa stiamo mettendo in tavola conoscendo le materie prime è vitale. Questa è la mission di Bontasana, la pasta per ogni esigenza. Benessere e cereali, un connubio indissolubile che passa per un’indispensabile tenuta di cottura, per l’assenza di glutine e la ricchezza di fibre. Contiene superfoods e sostiene la biodiversità essendo priva di Ogm. L’uso di cereali antichi e il rispetto della tradizione garantiscono qualità, salute e gusto. Il Sorgo è uno dei cereali usato dal marchio: bassissimo contenuto di zuccheri, ricco di antiossidanti e fibre.
Un cereale che rispetta l’ambiente e cresce senza irrigazione artificiale, limitando al massimo il consumo di acqua.

Migliori prodotti italiani: Bontasana tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Personaggi ed interpreti

Direttore ricerca e sviluppo della gamma di prodotti Bontasana, Monia Caramma (Chief Research & Development Officer of Macaronicus) è l’ideatrice di questo progetto per un consumo sano e consapevole della pasta. Inizia la sua avventura in tutt’altro campo, poi sceglie di diffondere un messaggio di consapevolezza nei confronti dei consumatori. Il format è nato da un’esigenza personale, avendo per prima sofferto di problemi di intolleranza che si possono risolvere proprio con il cambio di alimentazione.

L'abbiamo scelto perché

Ha saputo creare una linea innovativa e salutare, dove la pasta fatta con il mais bianco e arricchita di spezie come la curcuma, mantiene il gusto e si sposa con i condimenti.