Bros’

Migliori ristoranti italiani: Bros' tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Share

In una via della barocca Lecce, s’incontra uno dei ristoranti simbolo della cucina italiana. Un’offerta essenziale ma non superflua, il Bros’ di Floriano Pellegrino e Isabella Potì è un piccolo mondo, a sostegno dell’avanguardia culinaria salentina. Testimoni di che cosa significhi oggi essere uno chef del sud Italia, con la volontà di esprimersi al mondo. Una stella Michelin e una brigata di giovani talentuosi proveniente da tutto il mondo, qui si valorizza la tradizione per conservare la profondità dei sapori, in un viaggio attraverso la cucina di tutti i giorni. Fil rouge, la ricerca degli ingredienti del territorio con un accento su sensazioni precise e ben bilanciate in ogni portata, senza rinunciare a un’anima innovatrice.

Migliori ristoranti italiani: Bros' tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Personaggi ed interpreti

Decisi, innovatori e talentuosi, Floriano Pellegrino e Isabella Potì tra i 30 più interessanti d’Europa da Forbes 30 Under 30, si sono imposti nel panorama gastronomico nazionale. Classe 1990 lui e 1995 lei, fanno coppia sia nella vita che nel lavoro riscrivendo la cucina mediterranea, mixando territorio e tecnica.

L'abbiamo scelto perché

Il loro motto “l’essenziale è visibile al gusto” definisce i piatti delle origini, con lo sguardo lontano verso nuove mete.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo