In una via della barocca Lecce, s’incontra uno dei ristoranti simbolo della cucina italiana. Un’offerta essenziale ma non superflua, il Bros’ di Floriano Pellegrino e Isabella Potì è un piccolo mondo, a sostegno dell’avanguardia culinaria salentina. Testimoni di che cosa significhi oggi essere uno chef del sud Italia, con la volontà di esprimersi al mondo. Una stella Michelin e una brigata di giovani talentuosi proveniente da tutto il mondo, qui si valorizza la tradizione per conservare la profondità dei sapori, in un viaggio attraverso la cucina di tutti i giorni. Fil rouge, la ricerca degli ingredienti del territorio con un accento su sensazioni precise e ben bilanciate in ogni portata, senza rinunciare a un’anima innovatrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Migliori ristoranti italiani: Bros' tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Personaggi ed interpreti

Decisi, innovatori e talentuosi, Floriano Pellegrino e Isabella Potì tra i 30 più interessanti d’Europa da Forbes 30 Under 30, si sono imposti nel panorama gastronomico nazionale. Classe 1990 lui e 1995 lei, fanno coppia sia nella vita che nel lavoro riscrivendo la cucina mediterranea, mixando territorio e tecnica.

L'abbiamo scelto perché

Il loro motto “l’essenziale è visibile al gusto” definisce i piatti delle origini, con lo sguardo lontano verso nuove mete.

Contenuto precedente
Contenuto successivo