Wine

Cantina Pizzolato

Cinque generazioni di storia e di tradizione, un lungo impegno nella produzione enologica nel rispetto della naturalità e della massima qualità. Sono queste le salde radici della famiglia Pizzolato, su cui è stata costruita un’intera filosofia produttiva. La cantina Pizzolato si trova a Villorba a Treviso. Un percorso che ha inizio nel 1981, quando Settimo Pizzolato entra in azienda affiancando il padre Gino. Con la volontà di mantenere in equilibrio l’ecosistema della campagna, Pizzolato riesce ad ottenere, nel 1991, la certificazione ufficiale per i vini biologici. Negli ultimi anni, dopo l’inaugurazione della nuova cantina sostenibile e dell’agri wine bar “l’Officina del Vino”, Pizzolato ha deciso di investire nel suo Hospitality dando ampio respiro allo sviluppo enoturistico e alla cultura del vino.Tutti i loro vigneti sono condotti seguendo i principi della coltivazione biologica e anche dell’allevamento di vitigni resistenti, una nuova frontiera del vino sostenibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via IV Novembre 12,
31020 Villorba (Treviso)
Telefono: +39 0422928166
Email: [email protected]
Sito: www.lacantinapizzolato.com

In primo piano

Da più di cinque generazioni la famiglia di Settimo vive nella grande dimora dalle poderose tre arcate, logo dell’azienda stessa. La famiglia Pizzolato così come la società, che è ad oggi Società Benefit, è composta da Settimo, titolare della cantina, dai figli, Federico e Stefania, e dalla moglie Sabrina con il piccolo Edoardo. Settimo Pizzolato è tra i primi produttori in Italia ad aver scelto una conduzione biologica dell’azienda.

Il punto forte

Tutti i vini prodotti dalla Cantina Pizzolato sono, da sempre, vini vegani, in quanto prodotti senza elementi di origine animale.Una scelta fatta da Settimo sin dall’inizio della sua attività, nel 1985. Una strada presa, allora, allo scopo di mantenere la naturalità del vino e che oggi, finalmente, trova nella certificazione Vegan, a testimonianza dei tanti anni di lavoro verso una produzione interamente biologica e senza aggiunte di elementi estranei alla naturalità del vino.

Contenuto precedente
Contenuto successivo