Cantina Produttori di Valdobbiadene

Share

La Cantina Produttori di Valdobbiadene, nata come Cantina Sociale nel 1952 con lo scopo collettivo di rinascita durante il secondo dopoguerra, tramanda la storia di un territorio naturalmente votato alla vitivinicoltura. Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene rappresentano la simbiosi perfetta tra uomo e ambiente, tanto da aver consentito al territorio di diventare patrimonio dell’Unesco nel 2019. L’azienda coniuga la sua origine profondamente contadina con una visione imprenditoriale moderna e lungimirante: è stato pubblicato nel 2020 il primo bilancio di sostenibilità che misura con criteri scientifici, universalmente riconosciuti, l’efficienza e l’efficacia di fare impresa con lo spirito della cooperazione e promuove il raggiungimento di obiettivi di medio termine misurabili e oggetto di continuo monitoraggio, dalla vite alla bottiglia.
Gli impegni del prossimo futuro saranno volti a incrementare gli investimenti ambientali al fine di rendere più efficiente il processo produttivo dal punto di vista energetico e idrico e aumentare la produzione di energia rinnovabile.

CONTATTI

Contatti: Via per S. Giovanni, 45 - Valdobbiadene 31049 (TV);
Tel: +39 0423 982070
Web: https://www.valdoca.com/bilancio-di-sostenibilita

OBIETTIVI
Obiettivo 2
Obiettivo 4
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Franco Varaschin di Cantina Produttori di Valdobbiadene tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Presidente della Cantina Produttori di Valdobbiadene è Franco Varaschin, che dichiara: “Posso affermare che l’attività imprenditoriale ed economica del gruppo Cantina Produttori di Valdobbiadene è svolta con competenza, responsabilità, determinazione ed organizzazione, allo scopo di creare prosperità per i soci, i collaboratori e il territorio”.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo