Da sempre parte del suo dna, la sostenibilità in Chiesi è complementare all’impegno per creare valore condiviso per società e ambiente. Per questo, il Gruppo, divenuto Società Benefit nel 2018 e azienda certificata B Corp nel 2019, è impegnato a: adottare un sistema di governance basato su trasparenza e responsabilità; favorire lo sviluppo professionale e personale dei propri collaboratori nonché il loro benessere; proteggere il pianeta e minimizzare gli impatti prodotti dalle proprie attività, diventando carbon neutral entro il 2035; migliorare la salute e la qualità di vita della popolazione; servire le comunità locali di riferimento, al fine di creare i presupposti per  un benessere sostenibile ed equo per tutti. Da qui è nato il programma We ACT – We Actively Care for Tomorrow, che ogni anno culmina in una giornata che Chiesi dedica – a livello globale – alla sostenibilità. Espressione della responsabilità sociale del gruppo la Chiesi Foundation, organizzazione no profit nata nel 2005, si prefigge di valorizzare il patrimonio di conoscenze dell’azienda al fine di migliorare la salute dei pazienti affetti da malattie respiratorie e patologie neonatali nei Paesi a basse risorse. Chiesi è il più grande gruppo farmaceutico internazionale ad aver ottenuto la certificazione B Corp.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Via Palermo, 26 A – 43122 Parma
Web: https://www.chiesi.com/sostenibilita/
https://www.chiesifoundation.org/

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 17
Maria Paola Chiesi di Chiesi, tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Secondo il presidente del Gruppo Chiesi, Alberto Chiesi, “la salute del nostro pianeta insieme a quella dei suoi abitanti merita il massimo del nostro impegno”. Ad occuparsene in chiave di sostenibilità è Maria Paola Chiesi (nella foto), shared value & sustainability head di Chiesi.

Contenuto precedente
Contenuto successivo