Imi

Imi
Share

È biodegradabile, si getta nell’umido, è termoresistente e sicuro. Dall’expertise di Imi spa e dalla sua vision è nata Biotable, la prima linea italiana e a filiera interamente nazionale di stoviglie 100% biodegradabili e compostabili. Primo caso di conversione industriale dalla plastica tradizionale a un biopolimero che può essere riutilizzato come fertilizzante. BioTable è fondata sul concetto chiave che l’ambiente che ci circonda sia un valore assoluto e per questa ragione s’impegna fortemente nel limitare l’inquinamento atmosferico e il consumo di energia e nel progettare reali percorsi di sviluppo sostenibile. Fiore all’occhiello del percorso di Biotable è la partnership con Legambiente che proseguirà per tutto il 2021. L’associazione ambientalista italiana ha infatti sposato l’impegno e il percorso green oriented intrapreso dall’azienda: una strategia aziendale che parte dalla natura e termina restituendo nuova energia al pianeta, seguendo i principi dell’economia circolare.

La bioplastica utilizzata – materiale innovativo ricavato da parti non utilizzabili per la produzione alimentare della canna da zucchero e del mais – è una miscela innovativa che, senza compromettere qualità e performance del prodotto, come la resistenza alle alte temperature, azzera le ricadute negative sull’ambiente. Oltre a limitare gli sprechi, la produzione di questo materiale permette di risparmiare circa il 30% di energia rispetto a un polimero tradizionale.

CONTATTI

Contatti: Via Appia Km 197,900 81041, Vitulazio (CE); Tel: 0823621544
Web: https://biotable.it/

OBIETTIVI
Obiettivo 7
Obiettivo 9
Obiettivo 12
Carmine Caputo di Imi, tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Ceo di Imi spa è Carmine Caputo, che dichiara: “La nostra azienda vive sul concetto chiave che l’ambiente che ci circonda sia un valore assoluto e per questa ragione siamo impegnati nel limitare l’inquinamento atmosferico e il consumo di energia per progettare percorsi di sviluppo sostenibili. Siamo pronti a convertire tutta la nostra capacità produttiva sulla nuova linea green oriented: Biotable è un prodotto compostabile che parte dalla natura e termina restituendo nuova energia al pianeta seguendo i principi dell’economia circolare”.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo