Aboca

Share

Aboca è una healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti 100% naturali che rispettano l’organismo e l’ambiente. Nasce oltre 40 anni fa a Sansepolcro, in Toscana, con l’obiettivo di ricercare nella complessità della natura le soluzioni per la cura dell’uomo. Oggi conta più di 1500 dipendenti ed è presente in 16 Paesi.

Grazie alla sua piattaforma di ricerca, che applica i criteri della Evidence based medicine alle sostanze naturali complesse, Aboca sviluppa dispositivi medici e integratori che rispondono ai problemi di salute con un approccio basato sulla Systems medicine. I prodotti Aboca non contengono conservanti né eccipienti di sintesi: in tutta la filiera produttiva sono escluse sostanze artificiali e non biodegradabili. La filiera si completa con una distribuzione diretta di tipo selettivo, con il network di farmacie Apoteca Natura e con una formazione continua a medici e farmacisti.

Aboca ricerca con il proprio lavoro anche un beneficio per la comunità e per l’ambiente. Un impegno sancito formalmente nello statuto di Società Benefit e misurato secondo standard internazionali con la certificazione B Corp. L’impegno per il bene comune si concretizza anche nell’organizzazione di eventi di divulgazione scientifica e culturale, nelle attività di Aboca Museum e Aboca Edizioni.

CONTATTI

Contatti: Aboca Spa Società Agricola, Sansepolcro (AR); Tel: +39 0575 746370
Web: https://www.aboca.com/it/

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Massimo Mercati di Aboca tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Massimo Mercati è nato a Città di Castello nel 1971. Dopo la laurea in Giurisprudenza, si è dedicato alla gestione dell’azienda di famiglia, Aboca, della quale è ora amministratore delegato. Ha fondato la rete delle farmacie Apoteca Natura ed è presidente delle Farmacie comunali di Firenze. Vive a Sansepolcro. A partire dalla propria esperienza, nel 2020 ha pubblicato il libro L’impresa come sistema vivente (Aboca Edizioni).

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo