Colussi

Share

Il gruppo Colussi è una realtà imprenditoriale privata italiana che opera nel settore alimentare. A partire dalla piccola bottega artigianale fondata nel 1911 e, facendo leva sulla costante ricerca dell’eccellenza, è diventato oggi un solido gruppo che compete nel settore dell’alimentazione di qualità, confrontandosi con successo nei principali mercati internazionali. Consapevole che un terzo delle emissioni di gas che minacciano l’ambiente viene dal settore agroindustriale, il gruppo ha deciso di dare il suo contributo allo sviluppo sostenibile scegliendo la strada dell’innovazione, concepita non soltanto in termini di prodotto e di efficienza tecnologica, ma anche come cambiamento degli attuali modelli di produzione e consumo per costruire uno sviluppo in equilibrio con l’ecosistema e le comunità, partendo dai consumi più impattanti: riduzione della plastica dai packaging, filiera alimentare, energia, riciclo e riutilizzo, ottimizzazione dei trasporti, riduzione degli sprechi.

CONTATTI

Contatti: Via G. Spadolini 5, Milano Tel. 02847841

OBIETTIVI
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

“Lavorare sulla sostenibilità vuol dire lavorare sulla partecipazione, creare consapevolezza nei nostri lavoratori e conoscenza organizzativa aziendale”, ha detto Angelo Colussi, presidente del gruppo Colussi. “Siamo consapevoli che l’impegno e la coerenza nel perseguire le scelte di uno sviluppo sostenibile, che parta innanzitutto dall’interno dell’organizzazione, siano il messaggio più importante per chiedere a tutti i nostri partner di seguirci in questa essenziale sfida”.

Il punto forte

Il gruppo Colussi è la prima azienda alimentare che ha scelto un packaging compostabile per molti dei suoi prodotti da scaffale. Incarti che, invece di finire nella raccolta differenziata della plastica, sono destinati a entrare nel bidone dell’umido. Grazie alla collaborazione con un gruppo di realtà italiane di eccellenza, ha prodotto una confezione innovativa, realizzata con il materbi, un materiale derivato da mais e cellulosa che offre le stesse caratteristiche di qualità, sicurezza e durata della plastica tradizionale ma è fatto con scarti vegetali.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo