Cameo

Share

Sostenibilità e responsabilità aziendale fanno parte da tempo della tradizione Cameo, azienda che pensa in termini di generazioni e non di brevi periodi. Nel 2020, la società ha adottato una propria Carta della sostenibilità per affermare con fermezza i capisaldi della tutela dell’ambiente nelle attività quotidiane, strutturandola in tre dimensioni (our food, our world e our company). La carta comprende sia obiettivi concreti di sostenibilità sia doveri che un’azienda responsabile deve affrontare. Consapevole poi che il successo di una società deriva direttamente dalla qualità di prodotti e processi e dunque dalla capacità di selezionare ingredienti e risorse, organizzare la filiera produttiva e innovare, Cameo ha deciso di integrare le attività economiche con le esigenze di natura ambientale e sociale. Una priorità saldamente ancorata alla filosofia aziendale.

CONTATTI

Contatti: Via Ugo La Malfa 60, Desenzano del Garda (Bs)
Email: https://contatti.cameo.it/

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

“Come azienda alimentare, siamo consci della nostra particolare responsabilità verso le persone e l’ambiente”, ha dichiarato Alberto De Stasio, direttore generale di Cameo. “Con l’implementazione della Carta della sostenibilità, promuoviamo uno stile di vita consapevole per i nostri consumatori, assicuriamo condizioni di lavoro eque e sostenibili lungo l’intera filiera produttiva e, allo stesso tempo, minimizziamo la nostra impronta ambientale”.

Il punto forte

Nell’impegno per promuovere una strategia sostenibile, Cameo ha voluto incidere sulle emissioni di CO2. Perciò lo stabilimento di Desenzano del Garda utilizza il 100% di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili a zero emissioni. Nel corso del tempo sono inoltre stati realizzati interventi di efficientamento energetico che hanno coinvolto impianti, sistemi di illuminazione e isolamento dell’edificio. Altro intervento riguarda l’ottimizzazione dell’imballaggio dei prodotti che si concentra sull’uso di materiali riciclabili: il materiale utilizzato è per circa l’80% a base di carta ed è completamente riciclabile dopo utilizzo.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo