Ferrarelle

Share

Ferrarelle è una società benefit, da sempre impegnata nella costruzione di una cultura della sostenibilità e del consumo consapevole attraverso un modo di fare impresa che intreccia csr e business. In quanto azienda che gestisce un bene pubblico, ossia l’acqua, Ferrarelle sente il dovere di tutelarlo affinché sia disponibile nel tempo nella sua unicità e, al contempo, restituisce ai propri stakeholder valore sociale ed economico a beneficio di comunità e territori dove opera. Una visione che Ferrarelle ha scelto di portare anche a Expo Dubai 2020, in qualità di sustainability partner e platinum sponsor di Padiglione Italia, attraverso il racconto della propria strategia di sostenibilità, dalla gestione virtuosa della risorsa idrica al riciclo della plastica. Il Pet riciclato nello stabilimento Ferrarelle di Presenzano è stato tra i materiali utilizzati per la realizzazione del David di Michelangelo presente nel padiglione, emblema di bellezza, innovazione e sostenibilità.

CONTATTI

Contatti: Contrada Ferrarelle, Riardo (Ce) - Tel. 0823 641074
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Classe 1984, Michele Pontecorvo Ricciardi è vicepresidente di Ferrarelle. Dal 2010 è membro del consiglio di amministrazione di Lgr Holding, con delega alle attività di comunicazione corporate e csr e siede nel cda della casa editrice La Nave di Teseo. A settembre 2020 assume la presidenza regionale di Fai Campania, impegno che prosegue nel percorso di tutela dell’ambiente, valorizzazione del territorio e supporto della cultura.

Il punto forte

Ferrarelle è la prima e unica realtà del settore food & beverage in Italia a essersi dotata, già nel 2018, di uno stabilimento per il riciclo e la produzione di Pet riciclato: si tratta dell’impianto di Presenzano – frutto di un investimento da oltre 40 milioni, cofinanziato da Invitalia – dove ogni anno l’azienda trasforma 20mila tonnellate di bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata in R-Pet. Proprio qui, Ferrarelle realizza Infinita: la prima gamma completa di acque minerali 100% R-Pet per il canale HoReCa, che si affianca agli altri formati retail, già realizzati con almeno il 50% di Pet riciclato.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo