Companjon è una startup insurtech basata a Dublino, fondata nel 2020 e attiva in tutta Europa. In collaborazione con i suoi partner internazionali, ha costruito una startup insurtech digitale. Il suo modello di business le permette di lavorare con i principali fornitori del settore per portare loro soluzioni veloci, flessibili, sicure e completamente automatizzate per le prenotazioni e gli acquisti online dei loro clienti, nel caso in cui loro programmi cambino. L’idea di crearla risale a quattro anni fa, quando il ceo Matthias Naumann ha discusso con alcuni colleghi l’idea di soluzioni che si adattassero allo stile di vita digitale delle persone, e di come questo abbia già successo in Asia. Naumann ha sostenuto l’idea di sfruttare la tecnologia per trasformare il modo in cui le persone fanno affari e cambiare il modo in cui i fornitori di business tradizionali offrono soluzioni. E così ha pensato di costruire e offrire una soluzione potente e completamente digitale, che avesse un impatto significativo sulla vita quotidiana delle persone e migliorasse ogni loro esperienza, facendole sentire sicure e protette anche in caso di imprevisti.

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Personaggi ed interpreti

Prima di fondare Companjon di cui è ceo Matthias Naumann ha lavorato per più di vent’anni in Bcg principalmente a Zurigo (Svizzera), dove ha ricoperto il ruolo di ceo dal 2007 al 2014. È stato anche membro del comitato esecutivo, responsabile del team clienti, presidente e senior partner, con un ruolo fondamentale della practice assicurativa globale per il mercato svizzero.

Il punto forte

I consumatori si aspettano un’esperienza digitale coerente, a differenza di ciò che avviene dagli assicuratori tradizionali: la maggior parte dei loro processi sono ancora basati sulla carta, il personale è costretto ad apportare cambiamenti contrattuali per iscritto, il processo di liquidazione dei sinistri e i pagamenti tendono a essere lunghi, noiosi e manuali. Companjon invece adotta un modello che mette al centro il digitale e offre ai clienti controllo e flessibilità sulle loro prenotazioni e acquisti online, trasformando le loro esperienze negative dovute agli imprevisti della vita in positive.

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