Hippo

Share

Hippo è stata fondata nel 2015 nella convinzione che chiunque possieda una casa debba avere anche l’assicurazione migliore. Perciò, le polizze presentate offrono una copertura più ampia rispetto a quelle del passato, comprendendo anche le apparecchiature casalinghe di ultima generazione e spingendo l’assicurazione casa nell’era digitale. Tra le sue linee di business, Hippo presenta una maggiore copertura su elettrodomestici indispensabili, dallo scaldabagno al condizionatore, assistenza domiciliare accedendo a una serie di servizi di manutenzione virtuale per mantenere la casa perfettamente efficiente, pronto intervento in caso di sinistri. Hippo offre prodotti assicurativi da costa a costa negli Stati Uniti, essendo presente in almeno trentaquattro stati e altri sono in arrivo. Nel 2021 è stata annoverata tra le Best Startup Employers 2021.

Personaggi ed interpreti

Assaf Wand è il ceo e co-fondatore della startup assicurativa Hippo. Prima è stato fondatore e ceo di Sabi, azienda che ha progettato eleganti prodotti di uso quotidiano, consulente per McKinsey & Company e investitore in Intel Capital. Ha un Mba presso l’Università di Chicago e una laurea in Finanza e una in Legge presso l’Idc Herzliya in Israele.

Il punto forte

Hippo ha progettato una serie di dispositivi per proteggere la casa: Hippo Smart Home. Si tratta di sensori che possono rilevare allarmi di fumo e monossido di carbonio, perdite d’acqua e movimenti generali ed essere monitorati tramite un’app sul telefono.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo