Una cantina atipica, che sovverte gli schemi tradizionali con un nuovo modo di comunicare il settore e i suoi attori, e l’obiettivo di coinvolgere un pubblico il più ampio possibile: dal neofita, all’amatore fino all’esperto. Perfetta rappresentazione dell’eccellenza vitivinicola italiana, Ferro13 ricerca i vigneti migliori, quelle uve che possono portare in bottiglia il massimo della qualità da tutti i punti di vista. Ognuno di quelli scelti è un microcosmo, un blend dove trovano spazio territori, uve e sistemi di vinificazione volti con I più alti standard enologici. I vini di F13 sono narratori di storie. Raccontano, già a partire dall’etichetta, la personalità di ogni socio. Ogni membro del team viene descritto attraverso una bottiglia, che riporta nome, cognome e numero di telefono, a garanzia della qualità. Ne derivano prodotti in otto tipologie rappresentativi di otto regioni italiane: Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Puglia e Sicilia. Vini dirompenti, immediati, d’impatto gustativo e visivo, gustosi e godibili: The Boss rappresenta il Gruppo, The Lady un tributo al mondo femminile, Link la mascotte aziendale, Hacker dedicato a tutti gli innovatori, Hashtag alter ego di Alberto Zampini, Nerd è l’altro volto di Alberto Buratto, Hipster è l’alter ego di Gabriele Stringa, infine Gentleman di Marco Bernabei. L’ultimo nato è The Boss Rosé, il prosecco realizzato con Glera e il 10% di Pinot nero, biologico e vegano.

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In primo piano

Un sogno diventato realtà. Una scommessa nata dall’incontro di quattro amici, Marco Bernabei, Alberto Buratto, Gabriele Stringa e Alberto Zampini, con esperienze diverse, che hanno deciso di impegnarsi in un progetto comune dedicato alla loro più grande passione: il vino.

Il punto forte

Un’azienda all’avanguardia, non familiare, dove si lavora come in famiglia. Per creare vini dedicati alle persone che raccontano una storia ispirata ai giorni nostri, a dimostrazione di come il vino possa esprimersi nel segno della contemporaneità.

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