Food Accademia

Share

Non è un nome nuovo per i gourmand traveller. La missione: raccogliere il meglio della produzione enogastronomica d’Italia lanciandola nel mercato internazionale del travel retail & duty free. Un lavoro che concentra la sua expertise nel testare, selezionare e coinvolgere produttori di eccellenze: dall’olio al vino passando per riso, tartufo, distillati e cioccolato. Una ricerca che non si arresta con gli imprevisti del 2020 ma trova, al contrario, la spinta propulsiva verso un nuovo progetto rivolto al singolo consumatore: Food Accademia Dinner Box. Un modo inedito di vivere la cucina e sperimentare, gustare prodotti enogastronomici di livello superiore facendo dell’ambiente domestico il regno privilegiato dell’esperienza gourmet. 24 cofanetti che racchiudono le eccellenze del territorio italiano, sapientemente mixate e proposte in abbinamento per realizzare ricette uniche e distintive. Le istruzioni sono semplici: apri la box, guarda lo slide-show sul tuo mobile device, segui le ricette dello chef passo passo, stappa la bottiglia di vino e il piatto è servito. Un momento di convivialità che crea un legame profondo con il cibo: chiunque può realizzare con successo un piatto eccellente e servirlo ai propri ospiti, divertendosi. Dal bucatino, pomodoro, basilico, parmigiano per beginner alle ribs con radicchio di Treviso e ketchup viola per i più audaci. Le Dinner Box si ordinano allo shop online del sito e vengono spedite in tutta Europa.

CONTATTI

www.foodaccademia.it

In primo piano

Fabrizio Canal (a destra nella foto)e Nicola Mazzolin sviluppano le potenzialità del food italiano di qualità, e delle aziende produttrici, nel mercato internazionale tax free dal 2015. La filosofia che è la stessa che sottende la nascita di Food Accademia Dinner Box: prodotti di eccellenza che racchiudono l’impegno, la passione e il sacrificio delle persone che ci scommettono.

Il punto forte

Un’esperienza completa da godere ben oltre l’appuntamento a tavola: ingredienti, video ricetta, vino in abbinamento ma anche un suggerimento per l’intrattenimento a seguire. Il nome della Dinner Box prescelta è la citazione di un grande film: Big Dish, Memorie di un tartufo, Caccia all’uovo… per un pairing che unisce l’arte culinaria a quella cinematografica.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo