Grazia Deledda è un raffinatissimo ristorante di Roma che da venticinque anni porta avanti con instancabile passione una tradizione culinaria di alta qualità e profumi tipici della cucina sarda e marinara. Uno staff super professionale con un atteggiamento sempre allegro e amichevole, il tutto sapientemente condito con il lavoro di una squadra davvero molto affiatata. Il ristorante Grazia Deledda nasce nel 1997 dall’idea di Pino Sanna e Giampaolo Porcu, soci dell’attività e cugini nella vita. Il loro intento era quello di unire le loro personali esperienze lavorative maturate nel corso degli anni e portarle in un unico posto: al Grazia Deledda. Da qui tutto ha iniziato a prendere forma in modo semplice e naturale. Nel 2003, dopo la scomparsa prematura del padre, arriva Andrea Sanna ad affiancare lo zio nell’impresa iniziata anni prima. Nel corso degli anni è rimasto tutto invariato: lo staff, le specialità di pesce e soprattutto il clima confidenziale e accogliente che da sempre caratterizza questo angolo di Sardegna presente nella Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Sacco Pastore 14,
Roma
Telefono: +39 068604333
Email: [email protected]
Sito: www.ristorantegraziadeledda.it

In primo piano

Dopo la scomparsa nel 2003 di Pino Sanna, al timone del ristorante è rimasto il cugino fondatore, Giampaolo Porcu, che è l’amministratore della società e riesce a trasmettere a tutto lo staff del ristorante la sua pura energia sarda, unita a modi da gentleman. Al suo fianco c’è il figlio di Pino, Andrea Sanna, anche lui socio, anima innovativa del ristorante che cura in modo particolare la comunicazione e le pubbliche relazioni. Per entrambi cortesia, disponibilità dello staff e professionalità sono alla base del servizio da offrire.

Il punto forte

Non si può non soffermarsi sulla assoluta qualità e raffinatezza del pesce servito al Grazia Deledda. Tra i pezzi forti ci sono senza dubbio le famose linguine all’astice con pachino, un classico del menù in grado di rendere felici tutti gli appassionati di crostacei. Menzione d’onore per il polpo reale che arriva con cadenza giornaliera. Il menu è molto variegato con un’ampia possibilità di scelta fra antipasti di mare e terra, paste e risotti, carni e pesce. Tradizione sarda rivisitata con fantasia e originalità dagli chef.

Contenuto precedente
Contenuto successivo