Punto di riferimento della cucina di mare a Roma è il Sanlorenzo. Qui si sposano competenza, conoscenza e materia prima e l’ospite è il centro di ogni attenzione. L’ambiente elegante e la freschezza del pesce sono la promessa che questo ristorante rinnova ogni volta. Ottima la capacità di creare un’atmosfera rilassata che accompagna la scelta di un menù che segue una linea fondamentale, la stagionalità. I crudi la fanno da padrone e non c’è competitor che tenga; il Sanlorenzo è il posto da scegliere per emozionarsi del mare che riescono a portare a tavola. Il punto forte è senza dubbio non solo nella materia prima eccellente, ma nel rispetto che le viene dato, il Sanlorenzo è un viaggio che ha in sé la possibilità di soddisfare ogni palato. Il pescato è locale sottolineando l’importanza che il Sanlorenzo dà al territorio. La carta dei vini è ambiziosa e soprattutto coraggiosa. Circa 900 sono le etichette che possono solleticare gli abbinamenti, ma la ricerca è in costante evoluzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via dei Chiavari 4/5,
00186 Roma (RM)
Telefono: +39 066865097
Email: [email protected]
Sito: www.ilsanlorenzo.it

In primo piano

Enrico Pierri è la schiettezza che il Sanlorenzo riesce a dare. Grande conoscitore della materia prima, è lui, insieme a Elena Lenzini, a guidare il ristorante. La sua supervisione in cucina è il tocco in più che trasferisce al cliente. Partenopeo di nascita, riesce a trasferire l’amore per il mare in ogni piatto. Enrico ha a cuore una idea di sostenibilità: aderisce con il suo lavoro alla salvaguardia del tonno rosso che per ragioni di tutela del pesce, viene servito solo da maggio a settembre.

Il punto forte

Il punto di forza sono i crudi. Quasi a sfidare la perfezione nel taglio, la composizione è di una semplice e raffinata eleganza. Gli abbinamenti giocano con i diversi sapori e non stonano mai anche se in compagnia di pesci diversi. La proposta che va dall’esplosivo carpaccio di gamberi, agli scampi e agli altri crostacei fa volare il gusto, senza dimenticare le vongole di Ponza, delicate e succulente. Il patron di casa è abile conoscitore della materia prima e sa ogni volta confermare l’eccellenza.

Contenuto precedente
Contenuto successivo