Restaurant

Ilario Vinciguerra

Un’esperienza che conduce l’ospite in un viaggio sensoriale, quella di Ilario Vinciguerra. Il suo omonimo ristorante, incorniciato da un’imponente villa Liberty di inizio Novecento situata al centro di Gallarate, coniuga etica ed estetica, tradizione e innovazione attraverso un fruttuoso studio che abbina conoscenza e tecnica, ma soprattutto passione. Questo progetto nasce dal bisogno dello chef di evolversi sia negli spazi sia nella cucina, che non finisce mai di crescere. La cucina di Vinciguerra è sincera, fatta di sensazioni immediate, tradizionale e allo stesso tempo moderna. Grande attenzione ai prodotti di stagione e alla sezione dei vini, con una selezione di oltre 1.300 etichette. Un viaggio tra i prodotti e i sapori mediterranei, una filosofia basata sulle materie prime e una continua evoluzione nell’universo del gusto. Un vero e proprio regalo per gli amanti gourmet. I piatti dello chef stellato riflettono la sua personalità, sono il frutto di studio e ricerca che ha portato a un grande menu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Roma 1 - Gallarate (VA) - Tel. 0331 791597
www.ilariovinciguerra.it

In primo piano

Un grande percorso di esperienze lavorative hanno formato la cifra stilistica di Ilario Vinciguerra. Dalla Francia alla Germania, Belgio e Svizzera, passando per Napoli, con la stellata esperienza da Don Alfonso 1890.

Il punto forte

Qualità e innovazione. L’idea di un piatto da sola non basta, occorre portarla oltre, un’esperienza immersiva, creativa e geniale. L’aspetto olfattivo, visivo e gustativo sono i tre punti cardine che guidano ogni sua creazione nelle famose tre P: pane, pasta e pasticceria, rigorosamente homemade.

Contenuto precedente
Contenuto successivo