incyte1
Speciale 100 Responsibility 2023

Incyte

Speciale 100 Responsibility 2023

Incyte è un’azienda biofarmaceutica globale fondata sulla premessa che l’investimento in una scienza solida e la ricerca incessante dell’eccellenza possono tradursi in soluzioni in grado di influenzare positivamente la vita dei pazienti. L’impegno di Incyte si concentra su aree terapeutiche con elevati bisogni insoddisfatti, in particolare oncoematologia, oncologia e infiammazione e autoimmunità. L’azienda, fondata nel 2002 nel Delaware da un team di ricercatori, chimici e biologi, conta più di 2000 dipendenti, di cui oltre 800 impegnati in R&D.Per Incyte l’approccio OneHealth si traduce in numerose iniziative nate dalla consapevolezza che la salute umana è indissolubilmente legata alla salute dell’ecosistema. Già dal 2019, Incyte si impegna a compensare il 100% delle emissioni di carbonio attraverso progetti certificati di riforestazione, il passaggio a fonti di energia rinnovabili per uffici e laboratori e la trasformazione del parco auto con veicoli elettrici o ibridi. Anche la diversità è un valore vitale per Incyte, che ha istituito un Comitato internazionale dedicato alla promozione dell’inclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via Melchiorre Gioia 26, 20124 Milano
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
incyte2
Personaggi ed interpreti

Onofrio Mastandrea, Regional Vice President e General Manager di Incyte Italia, ha alle spalle un’esperienza di oltre vent’anni nel settore healthcare. Prima del 2016, anno dal quale è alla guida di Incyte Italia, ha ricoperto posizioni strategiche in ARIAD Pharmaceutical, Pfizer e Wyeth Lederle, maturando un’esperienza integrata, che va dalle sales al marketing. Laureato in Chimica Farmaceutica presso l’Università di Bari, il suo percorso si è esteso a diverse aree terapeutiche, tra cui in particolare oncologia, ematologia e malattie rare.

Il punto forte

La responsabilità sociale è inscritta nel DNA di Incyte, da sempre attenta a una sostenibilità integrata, di conoscenza e di persone. Incyte è profondamente orientata alla ricerca e questo purpose ispira le scelte dell’azienda, che negli ultimi 5 anni ha investito in R&D in Italia oltre l’80% del suo revenue – più di 80 milioni di euro - generando un valore economico per il SSN di oltre 170 mln, al quale si aggiunge il contributo dato dal trasferimento di nuove conoscenze e tecnologie. Attraverso donazioni e programmi di uso compassionevole, l’azienda ha allargato i benefici delle sue terapie a più di 250 pazienti per i quali non erano disponibili alternative terapeutiche. Inoltre, con il programma Clinical Trial Diversity Working Group, Incyte promuove l’inclusione nei suoi studi di tutti i gruppi etnici e la partecipazione senza barriere territoriali, grazie anche al supporto logistico messo a disposizione dei pazienti.

Contenuto precedente
Contenuto successivo