Innovatec

Share

Innovatec si rende interprete, nel mercato della clean technology, di un’attuazione piena e completa del concetto di sostenibilità, in conformità con il suo approccio definito ‘environmentality’, un concetto di impresa ambizioso ed estremamente concreto, parte integrante dello spirito del gruppo, i cui punti cardine sono: impiegare l’innovazione e la ricerca in modo strettamente applicato al business per rendere la sostenibilità un driver di sviluppo; intercettare i progetti vincenti sul lungo periodo diventandone promotore sul territorio; generare valore attraverso la fornitura di servizi e infrastrutture a favore della sostenibilità ambientale, nel pieno rispetto della compliance per condurre i propri clienti verso l’obiettivo della carbon neutrality. Grazie a un percorso di definizione del piano strategico di sostenibilità e della sua integrazione nel piano industriale, Innovatec si è posta dei key performance indicator (Kpi) misurabili e coerenti con gli Sdg dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Il modello di gestione aziendale si fonda sulla Corporate social responsibility (Csr).

CONTATTI

Contatti: Via Giovanni Bensi 12/5, Milano - Tel. 02 872 11 700
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Alessandra Fornasiero vanta 18 anni di esperienza a capo della divisione Csr del gruppo quotato da cui nasce Innovatec Group. Fa parte del consiglio di amministrazione di società attive nell’efficienza energetica e sostenibilità ed è co-fondatrice della startup Circularity. “Mai come negli ultimi tre anni ho constatato tanta sensibilità sulla sostenibilità. Sono convinta che lavorare per uno sviluppo economico e sostenibile sia la chiave per il futuro della nostra civiltà”, ha detto Fornasiero.

Il punto forte

Innovatec ha sviluppato un sistema di governance Esg che è partito dalla definizione del piano strategico, dall’integrazione del cruscotto di Kpi Esg nel reporting periodico del controllo di gestione, fino ad arrivare alla redazione del bilancio di sostenibilità. Tra i progetti spicca House Verde, un’iniziativa per cui Innovatec è attore protagonista della riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare italiano. La società conta più di 450 cantieri in corso che, completati, genereranno 5,4 milioni kWh di energia rinnovabile, per 1310 tonnellate di anidride carbonica emesse in meno.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo