LG

Share

Lg integra la strategia di sostenibilità all’interno del proprio business così da rendere la salvaguardia dell’ambiente parte dei propri processi di sviluppo. Il 2030 rappresenta una data importante per Lg: entro questa data infatti, si è impegnata per raggiungere la neutralità carbonica nelle operazioni globali con l’iniziativa Zero Carbon 2030 e punta a ridurre le emissioni di gas serra (Ghg) nella fase di utilizzo dei prodotti in base agli obiettivi convalidati dalla Science based targets iniziative (Sbti), diventando la prima azienda coreana a partecipare alla campagna globale, Business Ambition for 1.5 C. Lg inoltre punta a decuplicare l’uso di plastica riciclata nei propri prodotti entro il 2030. Infine l’azienda sta lavorando per raggiungere la transizione completa verso energie rinnovabili entro il 2050 attraverso una strategia diversificata che include installazione di pannelli solari, acquisto di energia elettrica direttamente dai fornitori e utilizzo di certificati Renewable energy credit (Rec).

CONTATTI

Contatti: Via Aldo Rossi 4, Milano

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Sergio Buttignoni ha una lunga e consolidata esperienza in Lg Electronics dove ha iniziato a lavorare nel 2007 con il ruolo di marketing manager della divisione Home appliances ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere la direzione della divisione Home rntertainment e del coordinamento della forza vendita on field prima di arrivare, nel 2018, a gestire il Corporate marketing.

Il punto forte

Nel 2021 Lg ha dichiarato il proprio impegno nella riduzione emissioni di gas serra generate durante la fase di utilizzo di prodotti come frigoriferi, lavatrici e condizionatori d’aria residenziali. Il rapporto di Lg al Cdp di quest’anno, mostra che la fase di utilizzo dei principali prodotti genera più dell’80% delle emissioni di gas serra. Gli obiettivi di riduzione dei gas serra sono stati recentemente convalidati anche dalla Sbti, rendendo l’impegno di Lg coerente con l’iniziativa Business Ambition for 1.5 C, che Lg si è impegnata ad appoggiare a partire dall’inizio di quest’anno.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo